+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: informazioni su aloe

L'avatar di anna5049
    anna5049 non  è collegato Aspirante Giardinauta anna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Question informazioni su aloe

cia a tutti, l'aloe mi incuriosisce molto.
    ho sentito parlare spesso di questa pianta, ma mai approfondito l'argomento.
    mi potete darte informazioni sulle sue proprietà? e il suo utilizzo?
    grazie anna.
    Rispondi Citando Rispondi Citando Condividi con Facebook

L'avatar di elena_11293
    elena_11293 non  è collegato Apprendista Florello elena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stima
    Messaggi Blog
    1

Predefinito

Ciao

A quanto ne so i pareri sulle sue proprietà sono molto discordanti, c'è chi la considera una panacea per ogni male e chi addirittura dannosa, più varie vie di mezzo...

Per quanto mi riguarda, mi fido di quanto mi ha detto un'amica esperta in fitoterapia e altre cose e l'ho presa in certi periodi come 'tonico' per aumentare o sostenere le difese immunitarie. Mi piaceva e mi ci sono trovata bene, solo ha il 'difetto' d'essere costosa.
    .
    namaste.
    elena

L'avatar di anna5049
    anna5049 non  è collegato Aspirante Giardinauta anna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stimaanna5049 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

grazie Elena, ma aspettiamo e vediamo altri pareri

L'avatar di elena_11293
    elena_11293 non  è collegato Apprendista Florello elena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stimaelena_11293 ha una reputazione che va oltre ogni stima
    Messaggi Blog
    1

Predefinito

mi ero dimenticata: una cosa all'aloe che uso tutto l'anno è il burrocacao, credo sia quasi una decina d'anni che non cambio marca perché mi ci trovo proprio benissimo

ne parlano qui (anch'io, come dicono lì, lo trovo nei NaturaSì, supermercati di prodotti bio):

VERALOE stick
    .
    namaste.
    elena

L'avatar di lunachiara
    lunachiara non  è collegato Aspirante Giardinauta lunachiara ha un brillante futurolunachiara ha un brillante futurolunachiara ha un brillante futurolunachiara ha un brillante futurolunachiara ha un brillante futurolunachiara ha un brillante futurolunachiara ha un brillante futurolunachiara ha un brillante futurolunachiara ha un brillante futurolunachiara ha un brillante futurolunachiara ha un brillante futuro

Predefinito

L'aloe ha molte qualità è un antibiotico naturale, rinforza come ha detto Elena le difese immunitarie, è un buon cicatrizzante, cura le scottature alleviando il dolore ed è un buon depurante per il fegato.
    Possibilmente l'aloe va comprata, e ancora meglio se di una buona marca altrimenti gli effetti diventano un po scadenti (sono ottimi i tre tipi di aloe della Zuccari anche se costosi, li ho usati spesso). E' meglio prenderla pronta perchè se si prepara in casa l'aloina (sostanza che contiene la buccia) può esser tossica, mentre nei prodotti in commercio (quelli seri) non ci sono controindicazioni.

L'avatar di polliciottoverde
    polliciottoverde non  è collegato Aspirante Giardinauta polliciottoverde inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

io uso da anni il gel all'aloe per alleviare il rossore dato dall'esposizione solare in estate. Ovviamente uso anche creme protettive, ma capita sempre che mi si arrossi qualche parte, la schiena soprattutto. L'aloe è sicuramente il doposole migliore che ho provato e poi è fresco e naturale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

• Il mondo esotico delle piante grasse e delle piante carnivore si svela ai nostri lettori attraverso articoli interessanti, precisi e dettagliati.

• Esistono piante dai poteri curativi, utilizzate anche in farmacia per le loro straordinarie proprietà. Scoprile e impara a coltivarle grazie a questa rubrica.

• Scopri la rubrica di giardinaggio.it dedicata alle piante ed ai fiori da giardino. Moltissime schede su altrettante specie ti sveleranno tutti i segreti del giardinaggio.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60