+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Aiuto compost

L'avatar di silvia60
    silvia60 non  è collegato Florello silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Anche io ho la compostiera ed adoro fare il compost...anche io spesso prelevo eventuali lombrichi da altre parti e li metto a lavorare nella compostiera,ci metto anche tutte le chiocciole che trovo in giro....almeno mangiano gli scarti di verdura e non la verdura!!!!!
    Un unico problema però.....d'estate,quando passo i pomodori per il sugo,finiscono nella compostiera gli scarti dei pomodori con tutti i semi..........e quindi quandi utilizzo il terriccio ho piantine di pomodoro ovunque..................
    "quando guardi qualcuno,impara ad osservare la metà di lui che non si vede"
    A.Tanchis

Essere un fiore,è profonda responsabilità
    E.Dickinson

Occhio ho anche io i super poteri!!!

I nuraghi non sono magazzini!!!
    Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
    Rispondi Citando Rispondi Citando
    Condividi con Facebook

il conte verde non  è collegato Giardinauta Senior il conte verde ha una reputazione che va oltre ogni stima il conte verde ha una reputazione che va oltre ogni stima il conte verde ha una reputazione che va oltre ogni stima il conte verde ha una reputazione che va oltre ogni stima il conte verde ha una reputazione che va oltre ogni stima il conte verde ha una reputazione che va oltre ogni stima il conte verde ha una reputazione che va oltre ogni stima il conte verde ha una reputazione che va oltre ogni stima il conte verde ha una reputazione che va oltre ogni stima il conte verde ha una reputazione che va oltre ogni stima il conte verde ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Ciao Silvia,
    forse potresti devitalizzare i semi di pomodoro facendo bollire qualche minuto gli scarti
    Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
    Condividi con Facebook

L'avatar di silvia60
    silvia60 non  è collegato Florello silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima silvia60 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Citazione il conte verde ha scritto: Visualizza Messaggio
    Ciao Silvia,
    forse potresti devitalizzare i semi di pomodoro facendo bollire qualche minuto gli scarti
    Ma solitamente prima di passare i pomodori li faccio sbollentare.....continuerò a estirpare le piantine di pomodoro
    "quando guardi qualcuno,impara ad osservare la metà di lui che non si vede"
    A.Tanchis

Essere un fiore,è profonda responsabilità
    E.Dickinson

Occhio ho anche io i super poteri!!!

I nuraghi non sono magazzini!!!
    Condividi con Facebook

L'avatar di gabriele'78
    gabriele'78 non  è collegato Giardinauta Senior gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Citazione Symius ha scritto: Visualizza Messaggio
    Ma è necessario seguire i rapporti di scarti verdi e marroni che da questo link?
    ora posso dire assolutamente SI!
    ho provato a seguire tutto alla lettera e devo dire che sto ottenendo risultati mai ottenuti prima!!!! il processo di maturazione è velocissimo! dopo soli 15 giorni ho mescolato il materiale per ossigenare bene ed è gia tutto bello fumante! non emana nessun cattivo odore, anzi, e non ci sono ne mosche ne altri insetti volanti! davvero incredibile. di solito quando mescolavo c'erano sempre un sacco di moscerini e cattivo odore e cominciava a fumare solo dopo circa 1 mese e mezzo!!!
    mi sto appassionando al compostaggio sempre di più! che bello!

fatelo ragazzi, il compostaggio non è solo una tecnica per smaltire i rifiuti, è un arte e quando riesce bene da soddisfazioni enormi!

Condividi con Facebook

Symius non  è collegato Giardinauta Symius ha un brillante futuro Symius ha un brillante futuro Symius ha un brillante futuro Symius ha un brillante futuro Symius ha un brillante futuro Symius ha un brillante futuro Symius ha un brillante futuro Symius ha un brillante futuro Symius ha un brillante futuro Symius ha un brillante futuro Symius ha un brillante futuro

Predefinito

Ragazzi, leggendo dal manuale non ho capito bene alcune cose.
    1. Una volta messa la roba che si vuole compostare, se ne può aggiungere altra man mano che si forma il compost oppure no?
    2. Il compost va bene come substrato per le piante o deve essere mescolato con altri substrati (tipo terriccio universale, terra di campo, roba così)?
    Condividi con Facebook

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Content Relevant URLs by vBSEO 3.5.0 RC2

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45