+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96

Discussione: Fotografare

L'avatar di aseret
    aseret non  è collegato Master Florello aseret ha una reputazione che va oltre ogni stima aseret ha una reputazione che va oltre ogni stima aseret ha una reputazione che va oltre ogni stima aseret ha una reputazione che va oltre ogni stima aseret ha una reputazione che va oltre ogni stima aseret ha una reputazione che va oltre ogni stima aseret ha una reputazione che va oltre ogni stima aseret ha una reputazione che va oltre ogni stima aseret ha una reputazione che va oltre ogni stima aseret ha una reputazione che va oltre ogni stima aseret ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Grazie e buone ferie anche a te!
    Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
    Rispondi Citando Rispondi Citando
    Condividi con Facebook

L'avatar di Sevi
    Sevi è  collegato Fiorin Florello Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima
    Messaggi Blog
    48

Predefinito

Molto interessante questo topic

Mi piace fotografare e il maggior problema che riscontro con la mia Sony Cybershot è quello relativo al contrasto.

Ho attivato l'opzione "maggior contrasto" ovviamente ma spesso mi tocca ricorrere a Photoshop

Le foto vengono a fuoco ma...boh dovrei farvi vedere forse l'esempio con una fotina mi sa...uno dei prossimi giorni lo farò

Magari è proprio un problema di luce, sbaglio senz'altro qualcosa...anzi direi più di qualcosa

E poi non riesce a rendere al meglio alcune tonalità di blu, solo quelle di una pianta in verità, le altre le fa benissimo.

Insomma, questo per dire che vi seguirò, intanto vi ringrazio di cuore, ciaoooo
    Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
    Condividi con Facebook

L'avatar di Sevi
    Sevi è  collegato Fiorin Florello Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima Sevi ha una reputazione che va oltre ogni stima
    Messaggi Blog
    48

Predefinito

Opps, scordavo...Buone ferie a tutti voi!
    Condividi con Facebook

L'avatar di Bonsy
    Bonsy non  è collegato Aspirante Giardinauta Bonsy molto presto diventerà famoso

Predefinito

Buone ferie anche da parte mia

Sevi posta alcuni esempi e vediamo che si può fare
    http://www.andreabarba.it
    http://www.pergesu.it

PS. l'avatar è la mia ragazza (non io)
    Condividi con Facebook

Gio72 non  è collegato Aspirante Giardinauta Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro

Predefinito

Citazione Bonsy ha scritto: Visualizza Messaggio

Quoto: qualche esempio può essere utile.
    Cmq, per il contasto, credo sia inevitabile ricorrere a Photoshop. Io, però, preferisco tenere le impostazioni della macchinetta tutte "a zero", e apportare tutte le modifiche poi con Photoshop, che di sicuro mi da un maggiore controllo delle impostazioni consentite dalla digitale.

Buone ferie a chi è in ferie, e buon lavoro a chi è in ufficio!
    Condividi con Facebook

L'avatar di Gionny08
    Gionny08 non  è collegato Aspirante Giardinauta Gionny08 molto presto diventerà famoso Gionny08 molto presto diventerà famoso

Predefinito

Bella questa discussione.
    Anch'io sono un appassionato di fotografia e ho trovato molto interessante leggere tutti i vostri consigli.
    Continuate così!
    Condividi con Facebook

L'avatar di Sevi
    Messaggi Blog
    48

Predefinito

Citazione Bonsy ha scritto: Visualizza Messaggio

Quotando il tuo post mi scuso con te e anche con Gio

Mio marito è andato in ferie proprio il 10 ed io non ho più avuto tempo di guardare qui ma soprattutto di pensare alle foto

Ne ho fatte alla mostra di grasse e sono venute abbastanza bene.

Il contrasto ovviamente mi riesce benissimo quando faccio le macro notturne, mi piace un sacco farle così, con lo sfondo naturalmente nero

E poi la luce è un problema, mi spiego...io vado a occhio, nel senso che vedo più o meno se l'inquadratura può andare con questa o quell'altra luce.
    Ma perderei meno tempo se sapessi in precedenza cosa fare, spesso col sole mi tocca abbassare il numerino della digi nell'opzione "program" e scurire il tutto sennò spara di brutto

Forse è normale con la digitale, non so...

Vedo cmq di trovare una foto dal contrasto non corretto con Photoshop e poi vi faccio sapere.
    Intanto grazie dell'interessamento, a presto
    Condividi con Facebook

L'avatar di Bonsy
    Bonsy non  è collegato Aspirante Giardinauta Bonsy molto presto diventerà famoso

Predefinito

Purtroppo sto per partire per una settimana, quastioni di lavoro.
    Al mio ritorno ho intenzione di parlare di tagli e luci difficili, se qualcuno non lo fa nel frattempo
    Buona vita a tutti.
    http://www.andreabarba.it
    http://www.pergesu.it

PS. l'avatar è la mia ragazza (non io)
    Condividi con Facebook

L'avatar di Sevi
    Messaggi Blog
    48

Predefinito

Ciao Bonsy, buona vita anche a te

Stavo rileggendo alcuni post in questo topic e mi sono chiesta se faccio bene a fare una cosa. Mi spiego meglio (sempre che ci riesca)

Riguarda l'uso del flash; a volte la digi mi comunica l'esigenza del flash con la famosa manina...lo metto e la foto, ovviamente, spara di brutto e i colori vengono tutti sbiaditi o tendenti al giallino.

Io cosa faccio? La prima cosa che mi viene in mente è quella di regolare l'intensità della luce,
    sarebbe il diaframma credo...o no?
    Se è così l'ho imparato ora leggendovi...quindi grazie!
    Per me erano solo numeri e stop

Insomma, sistemo questo valore fino a che mi pare che possa andare abbastanza bene e darmi una foto decente.
    E' questa la giusta procedura?

Ah...e mi sono abituata a usare sempre il flash nell'opzione di meno intensità, vedo che funge bene.

Per il resto...non ho mai compreso quando e come usare tutte le altre opzioni contrassegnate da icone tipo: candela, luna, palma o quant'altro.
    Anche lì...sempre l'occhio ma che fatica, alla fine non ricordo mai cos'è meglio usare per una foto piuttosto che per un'altra a seconda delle condizioni di luce.
    Il libretto me l'ero letto tutto ma non ci avevo capito granché

Grazie a tutti, ciao
    Condividi con Facebook

Gio72 non  è collegato Aspirante Giardinauta Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro Gio72 ha un brillante futuro

Predefinito

Citazione Sevi ha scritto: Visualizza Messaggio
    Ciao Bonsy, buona vita anche a te

Stavo rileggendo alcuni post in questo topic e mi sono chiesta se faccio bene a fare una cosa. Mi spiego meglio (sempre che ci riesca)

Riguarda l'uso del flash; a volte la digi mi comunica l'esigenza del flash con la famosa manina...lo metto e la foto, ovviamente, spara di brutto e i colori vengono tutti sbiaditi o tendenti al giallino.

Io cosa faccio? La prima cosa che mi viene in mente è quella di regolare l'intensità della luce,
    sarebbe il diaframma credo...o no?
    Se è così l'ho imparato ora leggendovi...quindi grazie!
    Per me erano solo numeri e stop

Insomma, sistemo questo valore fino a che mi pare che possa andare abbastanza bene e darmi una foto decente.
    E' questa la giusta procedura?

Ah...e mi sono abituata a usare sempre il flash nell'opzione di meno intensità, vedo che funge bene.

Per il resto...non ho mai compreso quando e come usare tutte le altre opzioni contrassegnate da icone tipo: candela, luna, palma o quant'altro.
    Anche lì...sempre l'occhio ma che fatica, alla fine non ricordo mai cos'è meglio usare per una foto piuttosto che per un'altra a seconda delle condizioni di luce.
    Il libretto me l'ero letto tutto ma non ci avevo capito granché

Grazie a tutti, ciao
    Mamma mia quanti problemi!
    Ma la strada che hai preso, per un amatore, è la migliore: provare, provare a ancora provare. E giudicare con occhio critico ogni propria foto.

E non ti preoccupare se non ricordi cosa significa la "candela", la "luna" o la "palma", è più importante avere delle solide fondamenta che ti permettono poi di affrontare qualsiasi situazione.

Con il flash, da quello che scrivi, credo che tu abbia trovato da sola la giusta soluzione.
    Ricorda però che la quantità di luce che colpisce la pellicola (o il sensore) dipende sempre da due fattori: tempo di esposizione e diaframma.

Usare il flash, soprattutto con poca potenza, può andare bene, ma questo è soprattutto una questione di gusti: io, personalmente, non amo molto le foto in qui tutti gli elementi sono esposti perfettamente, soprattutto nei controluce dove anche l'elemento in controluce è perfettamente esposto e leggibile. Questione di gusti, ripeto, però per un fotografo può essere utile "leggersi" i grandi classici ogni tanto, per disintossicarsi un po' dalle immagini tecnicamente perfette (o quasi) e patinate della pubblicità.

Vabbe', siamo ancora in agosto e quindi quattro chiacchiere poco ambiziose come queste ci possono stare.

Ciao
    Giovanni
    Condividi con Facebook

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Content Relevant URLs by vBSEO 3.5.0 RC2

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45