• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di cactotoxic

  1. C

    Aiuto, il mio cereus è diventato arancione

    Grazie mille... Allora è solo abbronzato!:giggle:
  2. C

    Aiuto, il mio cereus è diventato arancione

    L'ho tenuto in serra all'aperto tutto l'inverno, poi messo sul balcone con il sole del mattino fino a mezzogiorno. .. Potrebbe riprendere?
  3. C

    Aiuto, il mio cereus è diventato arancione

    Ciao a tutti, dall'estate passata il mio cereus tetragonus è diventato di un raggiante color giallo-arancio-rosso. non ho trovato nulla in merito su internet. Fino all'anno scorso era verde. Vorrei sapere se è ancora vivo e ha speranze o se mi sta abbandonando:cry: Grazie.
  4. C

    Help Cactus ID

    Sì, sì Gasteraloe... ho controllato ora su internet ed è identica! pensate che me l'hanno regalata ad un Natale di due anni fa ricoperta di vernice dorata :sgrunt: pensavo non sopravvivesse... invece ha fatto talmente tanti bambini :LOL: che sono diventati regali di Natale a loro volta! Se lo...
  5. C

    Help Cactus ID

    Grazie a tutti gentilissimi ed efficientissimi.:V:bacio:
  6. C

    Help Cactus ID

    le nuove arrivate la vecchia di casa Un aiutino per dare nome e cognome a queste piantine del mio giardino pensile.... Grazie
  7. C

    Nuovi arrivi da identificare

    La 4 assomiglia molto alla mia Mammillaria matudae da piccola...
  8. C

    marciume alla base della pianta

    bentrovati, stamani ho svasato di nuovo il pleiospilos perché la sua base all'attaccatura delle radici è diventata poco stabile e in più ha formato un'alone marroncino scavato. :( ho avuto lo stesso problema con l'aloe ferox e con il buddah's temple che dapprima sono diventati instabili...
  9. C

    bomboniere succulente

    Ciao Anna, lo sai che hai ragione...ma non ci avevo proprio pensato! Del tulle sarebbe stato carino, ma il cellophane protegge sicuramente dalle spine, anche se la prima idea era di metterle in tante bustine trasparenti con i manici, di modo che si vedessero e rimanessero aperte però non ne ho...
  10. C

    di nuovo lui, il gymnomoscio!!!!!

    Ah, perché fa anche i fiori??:D A parte gli scherzi ha fatto tanti boccioli ma non si sono mai schiusi. Non so perché :confuso: ! Forse ha bisogno di più acqua e me ne regalerà qualcuno! :ciglione: Grazie a tutti :Saluto::Saluto::Saluto:
  11. C

    di nuovo lui, il gymnomoscio!!!!!

    queste sono di dieci giorni fa quando mi sono accorta della perdita di turgore e questa è di un mese fa quando non presentava tale sintomo .
  12. C

    di nuovo lui, il gymnomoscio!!!!!

    ok, scusate per il nome, non sapevo esistesse anche il gymnocactus! :embarass ora, visto che avete ragione, vi ho fatto delle foto fresche fresche di giornata.
  13. C

    di nuovo lui, il gymnomoscio!!!!!

    Grazie elebar proverò a fare come consigliato da te.
  14. C

    di nuovo lui, il gymnomoscio!!!!!

    Beh, se non ho potsato nuove foto è perché non servivano a identificare il problema ma solo la pianta (che chiamo gymnocactus solo perché è più corto:ok07: ). Di aspetto è come in foto, il suo problema è solo la consistenza.
  15. C

    di nuovo lui, il gymnomoscio!!!!!

    ...a proposito, dimenticavo: le foto sono vecchiotte....
Alto