Rasaerba nuovo ingolfato!!!
Risultati da 1 a 4 di 4
    DisastroGreen Non registrato

Predefinito Rasaerba nuovo ingolfato!!!

forse nn e' la sezione giusta,ma per me e' un gran problema..

,ho appena acquistato un rasaerba a scoppio.
    Ci ho messo la benzina,ma non ne vuole sapere di partire.
    Da sotto il filtro dell'aria sgoccioloa benzina,e se lo incliono dal lato della marmitta,esce anche da li benzina..
    pare sia ingolfata di brutto,sapreste come fare a farla partire dopo tal ingolfatura??

ciao e grazie

L'avatar di nicola71
    nicola71 non  è collegato Guru Giardinauta
    Messaggi Blog
    1

Predefinito

probabilmente la candela non fa la scintilla ,quindi la benzina non prende fuoco e quindi esce per la marmitta.Io controllerei appunto la candela,la sviti,la colleghi al suo filo e tenendola stretta dal filo di gomma la appoggi alla testa del tagliaerba o ad una vite di ferro che va a far massa,dopo di che devi tirare la cordicella come per avviarlo e controllare se la candela fa la scintilla.Generalmente il problema è questo.
    Niente di ciò che appare è come sembra

barbarossa Non registrato

Predefinito

Il taglia-erba ha uno starter? cioè si può tirare l'aria?

simone75 Non registrato

Predefinito

Ciao! Il consiglio di Nicola71 è ottimo perchè secondo me ha centrato il problema visti i sintomi (benzina dalla marmitta e dal filtro dell'aria... ), ma in più ti consiglio una cosa: una volta svitata la candela, scollegala dal suo alloggiamento nel cavo di gomma e pulisci la parte bassa (quella che si infila nel cilindro...) con una spazzolina di ferro. Così facendo elimini eventuali impurità che non permettono il suo normale funzionamento e vedrai che, una volta rimontato il tutto, il tuo tosaerba funzionerà ancora!
    In aggiunta lascia riposare il tosaerba (ma immagino l'avrai fatto in attesa delle risposte al tuo quesito... :embarrass ).

Facci sapere com'è andata!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •