• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba nuovo ingolfato!!!

D

DisastroGreen

Guest
forse nn e' la sezione giusta,ma per me e' un gran problema..

,ho appena acquistato un rasaerba a scoppio.
Ci ho messo la benzina,ma non ne vuole sapere di partire.
Da sotto il filtro dell'aria sgoccioloa benzina,e se lo incliono dal lato della marmitta,esce anche da li benzina..
pare sia ingolfata di brutto,sapreste come fare a farla partire dopo tal ingolfatura??

ciao e grazie
 

nicola71

Guru Giardinauta
probabilmente la candela non fa la scintilla ,quindi la benzina non prende fuoco e quindi esce per la marmitta.Io controllerei appunto la candela,la sviti,la colleghi al suo filo e tenendola stretta dal filo di gomma la appoggi alla testa del tagliaerba o ad una vite di ferro che va a far massa,dopo di che devi tirare la cordicella come per avviarlo e controllare se la candela fa la scintilla.Generalmente il problema è questo.:eek:k07:
 
S

simone75

Guest
Ciao! Il consiglio di Nicola71 è ottimo perchè secondo me ha centrato il problema visti i sintomi (benzina dalla marmitta e dal filtro dell'aria... :squint: ), ma in più ti consiglio una cosa: una volta svitata la candela, scollegala dal suo alloggiamento nel cavo di gomma e pulisci la parte bassa (quella che si infila nel cilindro...) con una spazzolina di ferro. Così facendo elimini eventuali impurità che non permettono il suo normale funzionamento e vedrai che, una volta rimontato il tutto, il tuo tosaerba funzionerà ancora! :hands13:
In aggiunta lascia riposare il tosaerba (ma immagino l'avrai fatto in attesa delle risposte al tuo quesito... :embarrass ).

Facci sapere com'è andata! :Saluto:
 
Alto