• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino john deer ltr 155 Made a n usa

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti a mio cognato gli hanno proposto questo Trattorino come raccoglie bene l erba e le foglie? Prego è difetto? Pezzi di ricambio?se ne trovano? È un Made in USA.idrostatico con il pedale.1,800 euro.tenuto in maniera maniacale.voi che gli consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MrPaulson79

Giardinauta
A parte che il correttore automatico dell'iPhone ti ha fatto scrivere il messaggio come uno che non sa l'italiano ... quale sarebbe il trattorino?
 

MrPaulson79

Giardinauta
Il prezzo è buono, fin troppo forse, ma magari hai trovato l'affare ...
Tieni conto che non è più un ragazzino (dovrebbe avere una decina d'anni circa) quindi la cosa migliore da fare è provarlo e vedere come va ... sia a freddo, ma anche a caldo (come si fa con le macchine, di al venditore che quando vai lo vuoi trovare freddo in modo che sia tu ad accenderlo per la prima volta in quel giorno ... se arrivi ed è effettivamente freddo, fai tutte le tue prove e valuti ... se è caldo vuol dire che l'ha acceso e e io lascerei proprio perdere).
I ricambi, come per tutto quello che è marchiato JD, sono un salasso.
Comunque, se non hai fretta di chiudere, attendi anche altri pareri.
 
K

Kakugo

Guest
Di al cognato di lasciare stare.
I trattorini John Deere non sono neppure lontani parenti delle loro macchine agricole.
Il problema fondamentale sono le componenti: veramente indegne, soprattutto considerando che il marchio di Moline si fa pagare strabene per tutto. Io ne ho avuto uno, di fascia decisamente più alta, e se iniziassi a scrivere tutto quello che si è rotto in quattro anni finirei tra mezz'ora. Come già detto l'unica cosa che salvo di quella macchina è il motore perchè non lo hanno fatto loro (Yanmar tre cilindri diesel).
Probabilmente è tenuto in maniera maniacale o perchè tutto è nuovo o perchè passava più tempo a pulirlo che a lavorarci. :lol:

L'età della macchina vuol dire poco: sotto le 500 ore lavorate un trattorino di qualità ha ancora tantissimo da dare, specie se idrostatico.
I marchi da tenere d'occhio sono sempre i soliti: Honda, Kubota, Iseki, Murray e quella che a mio parere è da decenni la marca migliore in tutti i trattori (falciaerba inclusi) sotto i 60cv, Shibaura. Poi ci sono i singoli modelli di vari costruttori (Cub Cadet, Husqvarna, Castelgarden etc) particolarmente ben riusciti ma, come sempre, bisogna vedere cosa c'è disponibile in zona per evitare il salasso del trasporto.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
A si il trasporto li effettua lui gratis..non saprei neanch'io mi ha confermato che in moto va da dio si dà caldo che da freddo non ha giochi nelle puleggie e ingranaggi vari e non ha mai fatto rumori strani.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Beh, il motore è un Kohler vecchia generazione e di problemi non ne da. La trasmissione è una Tuff Torq e vale lo stesso discorso.
Il trattore hanno smesso di farlo nel 2002: è ancora supportato comunque.

A questo punto, visto che il modello è stato "sviscerato", parliamo del prezzo. 1800€, per quanto la macchina sia tenuta bene e con poche (quante?) ore sono tantini per una macchina di 13 anni di vita che monta un monocilindrico.
Per carità, il cervo che salta è come la scritta Stihl: indipendentemente dalla qualità del prodotto fa levitare il prezzo. Ma non è una scusa per pagare il prezzo pieno.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Comunque mi ha detto, che un 100 euro gli è li toglie.quali sono u problemi più comuni in quei trattorini?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Allora. motore e trasmissione: problemi zero, almeno fino alle 1000 ore di lavoro.
Cinghie e lame sono considerate (come su tutti i trattorini) parti di consumo. Le cinghie almeno una volta erano Goodyear quindi duravano veramente tanto. Le lame, come sempre, bisogna vedere cosa si taglia. Anche la miglior lama se usata tra sassi e zeppaglie dura poco...

I problemi più gravi che ho riscontrato sui Deere del periodo sono:

eccessiva fragilità dell'intero cesto raccolta, dalle plastiche usate al meccanismo di chiusura
tubo di aspirazione di una fragilità veramente imbarazzante
necessità di controllare spesso la bulloneria dello sterzo perché si può allentare
pneumatici e camere d'aria di serie (Titan, ovvero Goodyear Agri) molto proni alle forature
piatto di taglio decisamente più difficile da smontare (operazione necessaria per la sostituzione delle cinghie e il controllo delle pulegge) rispetto ai vari Husqvarna, Iseki e Castelgarden

Poi ci sono tutte le varie piccole magagne che non sto ad elencare perché, per quanto fastidiose visto il costo del mezzo, non ne compromettono la piena funzionalità.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
A questo punto non saprei neanche io cosa consigliare s mio cognato..
48c849e46f4b98793a9865892e1ba050.jpg
234db256075dfde8314e7cf8ee23eef9.jpg
0ee0dd5714f4ec37eb2d24f99125a1cd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
E come pezzi di ricambio se ne trovano? Si possono trovare anche su internet?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
i ricambi ci sono ancora tutti. Su Internet si trovano, generalmente provenienti dall'estero, quindi occhio a spedizioni e dogane. Al massimo col numero di serie si possono ordinare in qualunque concessionario Deere.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Comunque è molto convinto s prenderlo secondo me non fa poi un cattivo affare,che dite?dalle foto e messo molto molto bene, e anche come meccanismi e telaio ha detto è confermato che è tutto in regola ogni anno lo portava a fare il tagliando in un centro deere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Se le ore sono quelle meccanicamente è praticamente nuovo e può farne almeno quattro volte tanto ancora senza un problema.

Non so quante ore si troverà a tagliare, quindi posso solo raccomandare il controllo dello sterzo almeno una volta l'anno, magari prima di mettere via il mezzo in autunno: non è che ci sia da fare chissà che cosa, basta assicurarsi sia tutto tirato. Poi magari questo lo hanno fatto il lunedì mattina ed è solido come una roccia...

A questo punto l'unica cosa che posso raccomandare è di tenere d'occhio cesto e relativo passaggio, che sono a mio parere i punti più critici del mezzo.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille non so come farei senza di voi.poi vi so dire come va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti oggi a mio cognato gli. Hanno consegnato il Trattorino, bello bellissimo ma per me c è qualcosa, io lo provato ma in salita,con il pedale in avanti infondo il Trattorino non procede voi che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto