• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Elettrosega

Pino_Xmas

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Devo comprare un elettrosega (La userei ogni tanto per tagliare tronchi medi).

Cerco un prodotto affidabile ma non voglio spendere più di circa 120€.

Cosa mi consigliate?

Ho visto il Bosch Ake 35S, Makita UC4041A , Alpina C2.2ET...
 
K

Kakugo

Guest
Senza dubbio tra i prodotti da te citati, Makita. Dai un'occhiata anche ad Hitachi: al momento hanno un'ottima promozione su molti prodotti elettrici.
 
K

Kakugo

Guest
Più o meno al livello di Alpina: non male per il prezzo, ma il motore è un pelino più "fiacco" di Makita.
 

firefox

Giardinauta
Devo comprare un elettrosega (La userei ogni tanto per tagliare tronchi medi).
Anche per me la Makita, se la trovi entro i 120 euro (online sicuramente è possibile) come qualità-prezzo sarebbe molto buona.
Aggiungo che con le elettroseghe non conviene sforzare troppo il motore: meglio tenere la catena affilata, dargli il giusto tempo per tagliare e allora ti durano per molto tempo. Occhio al rimessaggio quando non la usi per un po': se usi olio biodegradabile toglilo, mettine un poco di non bio (o olio motore nuovo) e falla girare per un minuto, così previeni problemi di lubrificazione al riavvio.
 

Pino_Xmas

Aspirante Giardinauta
Grazie :)

..ho trovato una Mc Culloch E Promac 1900-14 TL a 80€ anziché 110€, il venditore me la consiglia anche perché rende 15m al sec ed è un prodotto valido.
..che ve ne pare?

Alcune Makita dal costo di circa 100€ rendono di meno..
 
K

Kakugo

Guest
Per il venditore, ovviamente, quello che ha in casa è la più grande macchina mai fatta! :lol:

Come già detto in passato, dovessimo guardare i dati sulla carta, compreremmo tutti cinese.
 

firefox

Giardinauta
Grazie :)

..ho trovato una Mc Culloch E Promac 1900-14 TL a 80€ anziché 110€, il venditore me la consiglia anche perché rende 15m al sec ed è un prodotto valido.
..che ve ne pare?

Alcune Makita dal costo di circa 100€ rendono di meno..
Beh, per 80 euro non sarebbe poi male, non mi pare sia più presente sul sito ufficiale McCulloch ma era un modello migliore rispetto alla elettrosega entry-level di quella casa. Poi che la catena giri a 15 m/s non è per nulla indicativo che sia una macchina migliore di altre appena meno veloci.
 

Marcello

Master Florello
Pino,
se devi tagliare ogni tanto,compra la peggiore delle migliori in qualita',cioe' la meno cara.

io ho una Ama cinese da anni e va perfettamente salvo cambiare i tubini cotti dalla benzina dopo 4 anni.
 
K

Kakugo

Guest
I soldi sono i tuoi... :lol:

A mio parere per i lavori leggeri occasionali vanno bene tutte.
 

Dmihnea

Aspirante Giardinauta
Visto che dal 2008 possiedo una Bosch,esprimo il mio parere.Gia in partenza le elettriche sono nate per uso amatoriale,e occasionale.Mi trovo benissimo con la Bosch.La lunghezza della lama e il marchio della lama,olio e catena resta una questione di gusti.
 
Alto