• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

marchio dal degan..

gianninettis

Maestro Giardinauta
salve,dovrei sostituire il vecchio atomizzatore spalleggiato con uno nuovo ed ho trovato questi della dal degan che possono essere utilizzati anche come soffiatore e vedendo dai dati,made in italy,motore 80cc per 5 cv effettivi ad un prezzo di 500 euro (ma lo potrei avere anche a meno),volevo sapere se qualcuno di voi li conosceva..
purtroppo su google cercando non ho trovato niente in merito,grazie..
 
K

Kakugo

Guest
Con Dal Degan ho esperienza solo sugli atomizzatori portati (quelli che si attaccano dietro al trattore).
Personalmente mi ricordano molto i prodotti Volpi: molto robusti, ben fatti ma a livello di progettazione lasciano qualcosina a desiderare. Niente di grave, piccole "sviste" progettuali che non compromettono l'ottimo funzionamento della macchina.
Personalmente però, dovessi prendere un atomizzatore spalleggiato a scoppio opterei per Cifarelli o Echo, se non altro perché sono due marchi che conosco molto bene e di cui oramai mi fido completamente.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
grazie kakugo,infatti avevo l'echo il dm 6110 e mi sono trovato sempre bene,devo dire però che era molto rumoroso e consumava parecchio ed il problema è che l'echo ha quel comando acceleratore scomodo da azionare con la mano sinistra e costa pure più del cifarelli e del dal-degan..
per dirti il dal-degan in negozio si trova a 500,il cifarelli 570 modello base senza riempimento automatico,l'echo a 650..

già il fatto di avere un joistick con comando acceleratore come il cifarelli e dal-degan(che l'echo non ha),per me è comodo,poi gli altri 2 sono 5 cv,l'echo è 3,5 cv circa..
 
K

Kakugo

Guest
La soluzione migliore è sempre la prova sul campo, quando possibile.

Quando ho acquistato il soffiatore spalleggiato il concessionario mi ha fatto provare sia Cifarelli che Echo. Entrambi prodotti eccellenti, ma ho subito "sentito" l'Echo come perfetto per me. Se anche non è possibile la prova a motore accesso, mettersi addosso la macchina e provare l'accessibilità dei comandi e l'ergonomia vuol dire già molto. Quella è una prova che penso nessuno abbia problemi a lasciare fare.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
allora l'atomizzatore echo non può essere convertito in soffiatore,il cifarelli e dal degan si..
ho toccato con mano il cifarelli,l'echo non ce ne era bisogno perchè lo avevo già..

il dal degan da me non lo vende nessuno,quindi per 70 euro di differenza credo che andrò sul cifarelli visto che su dal degan non ho raccolto sufficienti notizie..

scelgo cifarelli al posto di echo,perchè la echo ha una macchina uguale oramai da più di 10 anni,cifarelli si è aggiornata ultimamente e magari ha pure un motore più nuovo di concezione che consuma meno ed è più potente..
 
Alto