• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio motozappa

Lillo73

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti professionisti e hobbisti ,come da titolo sono alla ricerca di una piccola motozappa niente di professionale ,e nemmeno niente cinesate da 4 soldi. Budget dai 300-350 €.Cercando per il web c'é ne sono una marea,tra qui ,Motozappa Hyundai 185cc T850/,Z 2 GCV 140 (Honda) /HYUNDAI 3.2 KW, 600 MM.
Consigli ben accettati
 
K

Kakugo

Guest
Le Hyundai sono macchine molto spartane, principalmente mirate ai mercati emergenti: i motori sono loro, il progetto basico e un pò vecchiotto.
Come vanno? Senz'altro meglio delle cinesi equivalenti ma non come le italiane e le giapponesi, che però costano decisamente di più.
Molto importante è sapere se la macchina in questione è destinata al mercato italiano (l'importatore è ad Asti) o se è reimportata (generalmente dai paesi dell'Est): nel primo caso hai assistenza e garanzia, nel secondo sei basilarmente da solo.
 

Lillo73

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli ,come italiane ho trovato quelle della eurosystems con diversi motori ,tipo il loncin (cinese) .
Briggs& Stratton (americano) ,e naturalmente Honda .
Quella che mi fa gola e questa Motozappa a benzina Eurosystems Z2 motore Briggs&Stratton 450 con RETROMARCIA
costo 350 E secondo voi ne vale la pena .Mi serve per coltivare un orticello di circa 150/200 MQ a seconda della stagione.
Grazie e buona domenica
 
K

Kakugo

Guest
Come già detto in passato le Eurosystems le conosco e non mi hanno mai entusiasmato. L'unica cosa che hanno di buono è che almeno anche sulle macchine piccole montano motori B&S e non cinesate rimarcate (purtroppo anche buone marche come Lampacrescia hanno iniziato a montarli sulle piccole). Tieni conto che la Z2 la ho vista in giro anche a 50€ in meno, che a mio parere è il suo valore: abitando tu in Sardegna è probabile che, purtroppo, dovrai pagarla di più.
 
Alto