• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta taglia siepi...

Divon

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei dei consigli su acquisto di un taglia siepi, nn so se orientarmi su elettrico o a scoppio il budget è al max 150€ ho trovato a Leroy Merlyn uno Sterwin 24,5cc...ho già un decespugliatore della stessa marca e x quello ke ci faccio va bene...la siepe è una Pyracanta di 3 anni i rami sono abbastanza spessi 2 cm...circa...che mi consigliate....grz---
 
K

Kakugo

Guest
Elettrico, senz'altro Makita: nel tuo budget ci sta ed è il meglio con questo tipo di motore.
Scoppio... un onesto cinese di marca, tipo Stiga o simili costa sui 170-190€. Sotto onestamente non so che consigliarti perché non è roba con cui generalmente ho a che fare. Prendi quello che più ti aggrada.
Occhio ad una cosa: ho visto in giro ultimamente dei cloni esteriormente perfetti del mio Zenoah, uguali in tutto e per tutto tranne che nel nome. Li vendono ad 1/7 del prezzo attuale della mia macchina... evitali a tutti i costi perché sono veramente pessime macchine.
 

Divon

Aspirante Giardinauta
....mmm elettrico quindi mi ci vorrà almeno 30 mt di cavo perché nn ho prese vicine..ma est Sterwin no ??? cmq elettrico ma cn quali caratteristiche...(lunghezza lama e wattaggio..)
 
K

Kakugo

Guest
....mmm elettrico quindi mi ci vorrà almeno 30 mt di cavo perché nn ho prese vicine..ma est Sterwin no ??? cmq elettrico ma cn quali caratteristiche...(lunghezza lama e wattaggio..)

L'unica roba che ho visto di questa marca è una pompa per acqua... francamente mi ha molto ma molto poco convinto. Allo stesso prezzo ci sono pompe decisamente migliori come progetto e robustezza delle componenti.
Parlando di elettrici dovresti andare su una barra corta (60cm al massimo) con un motore da almeno 500W.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
mmm io vorrei qlk a scoppio con il budget di 150 €...

allora dovresti girare molto sul web,ad esempio io dopo 3 mesi di ricerca trovai un active con lama da 60 170 euro nuovo,buona ricerca :D

se sento qualcosa ti avviso,ma come detto prima si fanno ottimi affari di tagliasiepi usati da privati di buona marca in gradi di lavorare ancora moltissimi anni e senza dare rogne,io in te valuterei questa concretissima opzione..
 

Divon

Aspirante Giardinauta
ho trovato questo prodotto è nuovo a 140 € Tagliasiepi ECHO-mac 26cc mi sembra un po' strano come prezzo la Echo è una buonissima marca ho avuto un potatore a benzina....che ne pensate..???
 

firefox

Giardinauta
Infatti. Questo cinese Echomac nulla c'entra con gli Echo giapponesi!
Comunque un buon Makita/Dolmar elettrico abbinato a un cavo da 25-30mt con sezione fili da 1,5mm2 ti farebbe il lavoro senza spendere molto e senza problemi di miscela ecc.
 
K

Kakugo

Guest
mmm io vorrei qlk a scoppio con il budget di 150 €...

Il meglio che posso proporti in quella fascia di prezzo, ovvero sia stiracchiando i 150€ verso l'alto, sono i prodotti del marchio GGP, ovvero sia Stiga, Alpina ed allegra brigata.
Mettiamo subito in chiaro le cose qui: il gruppo è svedese, ma queste sono macchine di fascia bassa 100% Made in China o, se va bene, assemblate in Romania o Grecia da componentistica cinese.
Il vantaggio che hai rispetto ai vari misteriosi marchi che si trovano su eBay è che GGP ha un ottimo network di assistenza sul territorio e i ricambi ci sono praticamente tutti, anche se spesso con costi improponibili (60€ per la bobina d'accensione di un decespugliatore che nuovo ne costa 280).

La mia esperienza coi prodotti GGP è mista. In generale posso dire che finché vanno, vanno bene e senza perdere un colpo. Quando iniziano ad avere problemi, ti conviene prenderli e gettarli nel rottame perché è una guerra persa in partenza. L'assistenza è ottima e passano tutto in garanzia senza discutere.
Mettila così: se sai che da qui a 5-6 anni dovrai cambiare macchina, compra Alpina o Stiga e non pensarci più.
 
Alto