• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che tempo che fa

lilith

Master Florello
salve a tutti, com'è da voi il tempo? qui stanotte pioggia e gran vento.... ma ho letto che al nord( lombardia, veneto) ci sono stati nubifragi e trombe d'aria. Avete avuto danni? mi riferisco anche a quelli alle nostre amate piante!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Tegole che volano, fortissime raffiche di vento, bombe d'acqua che allagano tutto....sinceramente in questi frangenti le mie amate piante passano in secondo piano.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma perchè tra sud italia e nord italia sembra che ci siano due emisferi di distanza???? Qui non piove da settimane!
 

Marcello

Master Florello
tutto giugno e fin qui luglio col cielo velato e temperature accettabili.Oggi di nuovo maestrale.Le piante stanno meglio con temperature di questo tipo.
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Qui è piovuto un pò stamattina e adesso c'è un pò di vento che mi ha piegato 2 gladioli in fiore!
Qui da me niente nubifragio ne bombe d'acqua!
 

njnye

Florello Senior
Qui tanto per cambiare è uscito il Seveso e dei quartieri sono sott'acqua. In serata ennesimo temporale. Abbiamo avuto un inverno che non era inverno e ora un'estate che non è estate. Che noia, che barba!
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
l'altro ieri qui a Pavia nubifragio, il mio giardino è stato coperto da qualche centimetro di grandine che è rimasta a terra stile granita, tutte le piante me la ha tritate: clematis spiumata, foglie di ortensia spaccate, e surfinie addio, in città ha anche sradicato piante e allagato strade, speriamo di avere ancora qualche fiore prima della fine estate perchè per ora mi sono abbastanza abbattuta :(
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
A parte scendere a Bologna dai monti facendo rafting, qua tutto bene per ora..
non devo proteggere le piante dal sole, risparmio sulle annaffiature e l'acqua è senza cloro :D
 

njnye

Florello Senior
Ma piove ancora?? Parlando di cose serie, avevo tagliato un ramo un mesetto fa e ora mi sono accorta che c'è un principio di marciume sul legno. Ora vedrò di trattarlo. Comunque non mi era mai capitato di temere i marciumi a luglio!
 

lilith

Master Florello
stamani sole splendente, ma qualche nuvoletta c'è ancora, cmqe ho letto che sarà instabile fino a venerdì. 22 gradi e 1007 di pressione. stanotte ha fatto 6 mm di pioggia
 
Alto