• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attrezzature (autocostruite e non) per affrontare l'inverno

DALMONTE

Giardinauta Senior
Dopo la nevicata di 2 anni fà di 35 cm.
Quest'anno avendo esaurito i fondi per gli accessori trattorino( spazzolatrice,spandi concime,arieggiatore ecc...)
Mi sono auto costruito,zavorra posteriore( testata fino a 60kg),catene(con catena da 3,5 mm)e pala anteriore.
Ho fatto una prova ammucchiando tanta ghiaia per spianarla,e funziona bene. Unico neo che non si può regolare in altezza. L'ho tenuta a 4 cm da terra per non portare via la ghiaia,come successe con la pala da trattore 2 anni fa.Ho usato un blocco di legno da 8 cm di spessore imbullonato al telaio centrale,pannello di legno alto 40, largo 100,spessore 3 cm. Rinforzato da 2 traversi di 5 cm. Per lo sforzo che ha nella parte inferiore,l'ho fissato al traverso d'acciaio che delle ruote.
http://i.imgur.com/Jdr0cJz.jpg
http://i.imgur.com/VIoYwfU.jpg
http://i.imgur.com/qff5P1d.jpg
[video=youtube;a7CtOyM6R_I]http://www.youtube.com/watch?v=a7CtOyM6R_I[/video]
E VOI? Avete attrezzi per l'inverno,magari auto costruiti? Postate le foto e video!
 
Ultima modifica:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Salve a tutti. Questa volta ho costruito un rimorchio per trattorino,provato e testato per portare fino a 285kg. La particolarità è che ho usato tutto materiale di recupero,spendendo solo 40€ per ferramenta e ruote. La realizzazione è abbastanza semplice,e può servire per svariati motivi in giardino. Io ci trasporterò il pellet che porterò dal capannone a casa(19 sacchi da 15kg) come si può vedere nel video(andava piano,perchè nessuno guidava,si può andare più veloci) ma si può caricare:,ghiaia,terra,erba di sfalcio.... Insomma,spero che possa essere di spunto a qlc. Anche se lo si volesse fare più curato,la spesa è molto bassa,per un oggetto molto utile.
[video]https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=8dSd6QTHmp8[/video]
 
Alto