| 7Preferenze -
Più o meno va usato come un fertilizzante di quelli granulari? Ma non ho capito bene la dose che consigli, io in genere ricopro lo strato superficiale del terreno dei vasi e la mescolo alla terra. -
dipende dalle dimensioni anche del vaso da un minimo di due cucchiaini da caffè ad un massimo di due cucchiai da minestra ma la stima è un po empirica vi avverto -
diciamo in linea di massima che è bene non esagerare -
esattamente soprattutto per le colture in vaso -
Ci sono anche rimedi di "bellezza" per te, se non vuoi buttarli!
Tipo impasti anticellulite, per dirne una.
Comunque sia mi aggancio per chiedere: per quali piante vanno bene?
Mi fareste qualche esempio? Visto che li buttiamo tanto vale trovargli uno scopo -
Mi sapete precisare la percentuale di altri minerali contenuta in un fondo di caffè ?
E in una bustina di the ? -
scusate ma potrebbe andare bene mettere l'acqua in cui si lasciano i fondi per innaffiare le orchidee, visto che contengono azoto, ovviamente allungata ancora
non so è una idea folle?! -
sarei interessato anche io! quindi mi autoinvito per ricevere le email di risposta xD L’egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi. Oscar Wilde Pollice Verde -
Provate a dare un'occhiata anche in rete per le presenze in percentuali di componenti vari ed eventuali e magari proponete anche voi qualche impiego
Per le orchiedee chiedete agli orchiMOD...
tendenzialmente come fdertilizzante presumo possa andare per tutte le piante ma non prendete le mie deduzioni per oro colato che non voglio piante sulla coscienza! -
guarda ci sono molte idee e confuse.
di certo quello che apporta è decisamente basso ( se no cosa hai bevuto??? ), e, visto l'alta percentuale di particelle fini, snaturano un terreno friabile e drenante ( quindi ottimo per la coltivazione), infilandosi fra un granello e l'altro.
io non penso neppure lontanamente di metterlo nei miei bonsai, lo butto però sulla terra dell'orto, dato che non ho la compostiera.
in pratica: decisamente meglio e più sicuro un ottimo concime bilanciato.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum | |