• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macerati

giardinierasottaceto

Aspirante Giardinauta
possibile che nessuno abbia idea di quello che vorrei fare? e cioè prevenire nel modo più naturalepossibile le infestazioni,soprattutto delle rose. devo andare a caso?
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ascolta, prova a contattare l'utente Marcello che è molto bravo e esperto su questo filone. Purtroppo siamo ad agosto e il forum non è molto frequentato adesso quindi qualche giorno di " non risposte " ci può anche stare :).
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Su i rimedi naturali applicati alle rose ha parlato in alcune discussioni l'utente Darbin, ma è un po' che non lo leggo. Sarà in ferie.
 

giardinierasottaceto

Aspirante Giardinauta
Marcello e Darbin se ci siete e se mi potete aiutare, battete un colpo! per favore, altrimenti dovrò buttare via i macerati che mi ha lasciato la vecchia propietaria e che uso sporadicamente per aggredire i pidocchi.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Solo macerati è un po' genirico.Sai da quali piante sono stati estratti
Li vuoi usare su piante da giardino o per l'orto?
Secondo la mia umile esperienza visto il blando e in molti casi deludente risultato i macerati vanno preparati e somministrati in modo preventivo, alla ripresa vegetativa, al momento che si nota il primo attacco da parte dei fitofagi.Sempre secondo la mia umile esperienza i macerati possono ritardare o rallentare l'attacco ma una volta presenti in gran numero non danno praticamente nessun risultato.
 

giardinierasottaceto

Aspirante Giardinauta
grazie Leo,
sono contenta del tuo interessamento. Sono prodotti tedeschi in bottiglia: ortica, aglio,equiseto, ortica, un misto come concime, propoli, tabacco fatto da me. Io vorrei usarli proprio come preventivi, ma non so il periodo giusto e la successione o se fare un mescolone col sapone molle . cristina
 
Alto