• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie gialle e macchiate nei pomodori e nelle rose che si fa?

luckygirl

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
nel mio giardino ho piantato diverse rose ed hanno tutte le macchie nere sulle foglie e si stanno ingiallendo, ho usato la soluzione con acqua e bicarbonato ma non ha fatto nessun effetto il problema è che non posso usare niente di chimico di + forte perchè vicino alle rose ci sono le piante aromatiche.
Mentre i pomodori che sono da un'altra parte hanno il problema delle foglie gialle alla base mentre una delle piante inizia ad avere le foglie macchiate di nero e gialle, che prodotti posso usare?ovviamente nulla di chimico.
Grazie a tutti
 

GabriGiardini

Giardinauta
rame,bassa tossicita' dopo al massimo una settimana puoi lavare e mangiare le aromatiche tranquillamente,io ho usato due foglie di basilico dopo un paio di giorni e sono ancora qui :)
ah tieni la peronospora,se comincia a fare caldo scompare da sola ma ti conviene raschiare via i primi cm di terriccio e sostituirlo con altro pulito e di qualita'
 
Alto