• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coltivazione pianta "coperta da copyright"

alex883

Aspirante Giardinauta
salve. vorrei acquistare una varetà di una pianta coperta da copyright (spero sia questa l'espressione giusta). servono dei permessi particolari per acquistarla e coltivarla? a me ne servirebbe un solo esemplare per uso privato.

non dico il nome della pianta per non regalare pubblicità a chi ne "detiene il copyright".
 

Delonix

Florello Senior
A prescindere dal "Marchio Registrato" credo che se acquisti una pianta in un negozio e te la tieni in casa o nel tuo giardino nessuno può dire nulla. L'hai comprata! E nemmeno fare una talea e regalarla a chi vuoi tu credo sia vietato. Non puoi venderla col nome commerciale dell'azienda che la vende, quello sicuro.
 

njnye

Florello Senior
Se non si potessero coltivare piante "coperte da copyright" venderebbero solo fiori recisi trattati perché non radichino... Ma come mai ti è venuto questo dubbio?
 

lill@75

Guru Giardinauta
si può coltivare e riprodurre a proprio uso,sul regalarla non son sicurissima invece!credo ci fosse qualcosa nel forum delle rose dato che molte di quelle in vendita sono sotto copyright e quindi non ci si possono scambiare le talee.
 
Alto