• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Autorizzazione trattamenti fitosanitari

Livorno84

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti (non so se è la sezione giusta...) ho un dilemma: come professione svolgo il giardiniere, dovrei prendere sotto cura delle palme contro il punteruolo. Serve l'abilitazione come disinfestatore oppure basta utilizzare dei prodotti ad uso civile autorizzati dal Ministero della Salute?

sono giorni che chiamo ad uffici ed enti che fanno i controlli e NESSUNO sa darmi una benedetta risposta esaudiente e precisa. Qualcuno di voi per caso sa darmi una risposta in base alle proprie conoscenze o esperienze personali?

grazie mille
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
purtroppo questo non è il mio "campo" ne nella mia "sfera di conoscenza" .....
però posso tirarti su il tuo quesito, sperando che lo possa adocchiare, e quindi risponderti, qualcuno che ne sa qualcosa.........
:Saluto:
 

Marcello

Master Florello
anche io non lo so.
Ragionando sul quesito,credo che se i prodotti che utilizzerai sono di libera vendita,puoi usarli nel privato rispettando tutte le norme relative alla sicurezza.
C'e' anche qualche zona dove vi è la necessita' di autorizzazione della camera di commercio e in altre dove il disinfestatore viene equiparato alle aziende di pulizia.

prova a cercare qualcosa in questa associazione dove c'è una sede anche nella tua regione

Sedi periferiche | Accademia Kronos
 
Alto