• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vendere le mie piante

---io---

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
mio padre ha una piccola azienda agricola, visto che ne ho richiesta sto iniziando a vendere alcune delle piante che produciamo. Mi è stato detto per vendere e spedire piante all'estero (europa) ci vogliono permessi fitosanitari che controllino la salute delle mie piante.

Non so dove prendere informazioni visto che nessun ente mi sa dire qualcosa di certo e chiaro, voi che esperienza avete? Cosa mi consigliate di fare?

Saluti a presto!!
 

---io---

Aspirante Giardinauta
Ciao io ho trovato questo sito: Home
Ma proprio non riesco a trovare un'informazione specifica, dovrebbe esserci anche qualche modulo d'iscrizione ma trovo tutto tranne quello che cerco...

Riuscite ad aiutarmi?
Poi a che serve vedere che le mie piante se sono sane... poi se si ammalano successivamente? bhooo
 

njnye

Florello Senior
Io per informazioni di questo tipo proverei alla camera di commercio. Se non lo sanno loro...
 

GabriGiardini

Giardinauta
certo che serve sapere se le tue piante sono sane,se hanno un qualcosa di contagioso potresti portare qualche parassita dove e' ancora assente,cose di questo genere succedo di continuo nonstante i controlli,stavo pensando che se non trovi nulla di quello che cerchi telefoni un vivaio importante(tipo nino sanremo,la campanella etc e chiedi a loro se ti aiutano,o cmq un vivaio lontanuccio dalla tua zona altrimenti potrebbero vederti come uno nuovo che minaccia il mercato loro e non darti aiuto o peggio darti informazioni errate di proposito(succede anche questo e anche di peggio)
 
Alto