• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchie gialle e nere sulle foglie

A

Alexa

Guest
Buon giorno a tutti, ho trovato su alcune foglie di rosa delle macchie gialle e nere: questo "problema" mi è gia capitatol'anno scorso in questo periodo. In quel momento mi affidai (inutilmente) al consiglio di un libro di giardinaggio il quale mi suggeriva di staccare tutte le foglie malate e di buttarle. Soluzione che non ha funzionato...
Vista la vostra esperienza mi date una mano a debellare questa malattia?
GRAZIEEEE

Alexa
 
I

imported_Alberto

Guest
Non preoccuparti è la stagione, non vale la pena di dare anticrittogamici.Prendi solo le foglie e bruciale per evitare il propagarsi della malattia l'anno prossimo che comunque riapparirà....
E' la stagione molto umida che fà questo effetto non per niente spuntano i funghi ed essendo la macchia nere e gialle dei funghi quale stagione migliore....
 
Alto