• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che comprate quest'anno?

lorenzino

Guru Giardinauta
Salve a tutti,
ancora è un po' presto per gli ordini, ma si comincia a pianificare gli acquisti. A tal proposito vi domando: che vi comprate quest'anno?

Io ho già fatto un ordine da Peter Beales insieme al buon Fabio (Belluccio) dal momento che veniva consigliato di effettuarlo il prima possibile, inoltre il cambio è stato piuttosto favorevole: 92£ cambiati a 109€.

Al momento ho ordinato:

Debutante
Serratipetala
Aschermittwoch
Martin Frobisher

Inoltre vorrei prendere:

Moyesii geranium
Cecile Brunner clb

e voi? Cosa avete intenzione di acquistare?
 

momoverde

Giardinauta Senior
io devo comprare 2 rose inglesi rampicanti perche' voglio ricoprire un archetto ma sto ancora in alto mare, perche' nn ho ancora scelto:martello::martello:, vorrei ricomprare anche Julio Iglesias e Acapella, perche' mi sono morte!!!:cry::cry: forse troppo sole, cmq erano in vaso e in vaso ho ancora qualche problema, quindi se le ricompro, piena terra!!!!! ciao!!!
 

Paola-Luna

Florello
mah, al momento mi limito a tenere sott'occhio le talee radicate che sono ancora in vaso ma che ad ottobre andrò ad interrare... non ho ancora nessuna idea...
 

belluccio

Maestro Giardinauta
io per l'appunto ho ordinato da Beales insieme a Lorenzino
-Tipsy Imperial Concubine(tè)
-Rosette Delizy(tè)
-Baby Mermaid(ibrido brectata)
poi ci sono molti nomi tra le papabili,per ora vi dico quelle sicure
-Pat Austin
-Stanwell Perpetual
:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io per l'appunto ho ordinato da Beales insieme a Lorenzino
-Tipsy Imperial Concubine(tè)
-Rosette Delizy(tè)
-Baby Mermaid(ibrido brectata)
poi ci sono molti nomi tra le papabili,per ora vi dico quelle sicure
-Pat Austin
-Stanwell Perpetual
:Saluto:

Le prime tre te le invidio proprio...sono tutte belle, però potessi vorrei anche io prendere Baby Mermaid, un posto in cui metterla lo troverei.

Adesso penso un po' e poi vi dico i miei futuri acquisti!!!!
 
M

mammagabry

Guest
eheh!!
Io vorrei comprare un intero catalogo ma poi dove le metto?
Dovrei comprare prima casa con terreno ma qua ci vogliono i milioni per farlo!
Sogni a parte sicuramente mi compro la Mamy Blue e se riesco a fare i lavori di sistemazione sotto casa mi compro pure la Double de Light e Nuits de Young!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...A proprosito di Beales so che ha in catalogo una piccola rosa muscosa che mi piace molto:love:, Little Gem, 1880 Paul ( sinonimi Validè - Crimson moss de Meaux) ho letto che in vaso ci può stare e che rifiorisce bene...però secondo Austin tale rosa non è rifiorente...qualcuno di voi ce l'ha o la conosce??
Ho letto pareri molto positivi sulle rose di Beales...voi che mi dite??
 

belluccio

Maestro Giardinauta
...A proprosito di Beales so che ha in catalogo una piccola rosa muscosa che mi piace molto:love:, Little Gem, 1880 Paul ( sinonimi Validè - Crimson moss de Meaux) ho letto che in vaso ci può stare e che rifiorisce bene...però secondo Austin tale rosa non è rifiorente...qualcuno di voi ce l'ha o la conosce??
Ho letto pareri molto positivi sulle rose di Beales...voi che mi dite??

su hmf dicono che sia rifiorente e viste le foto mi sembra anche molto bella,complimenti!!
riguardo a Beales è la prima volta che ordino da lui e l'ho fatto soprattutto per curiosita',speriamo che i giudizi positivi siano veri!!:eek:k07:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Baby Mermaid? Non sapevo che esistesse! Sono andato ora a vedermela su Hmf e le danno delle dimensioni davvero contenute. Interessantissimo!

I miei acquisti autunnali li ho gia' pianificati e saranno piante che verranno messe in vaso,visto che a terra non ce ne stanno piu':
The Fairy
William Shakespeare 2000
R.Virginiana
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Da quello che so è un ottimo rivenditore e ho sempre sentito parlare bene di lui. E' molto conosciuto...
Comunque vedremo come si troveranno Lorenzino e Belluccio!
Complimenti per la scelta, Little Gem è veramente spettacolare...HMF la dà come continuamente in fiore.

Io sono molto molto soddisfatta delle muscose che ho comprato quest'anno. Sono cresciute in fretta e sono sempre praticamente state in fiore! Incoraggio a comprare rose di questa classe!

Parto con gli acquisti che vorrei fare.

Una rosa è sicura, Quatre saisons damask. E' una rosa che voglio da molto tempo. Eccola


quatresaisons300.jpg

In questi giorni sto pensando anche a queste rose in particolare, non so se da mettere in vaso o in piena terra. Si vedrà

- Cécile Brunner arbustiva

570x427_CecileBrunner,Climbing_9750.jpg

- Gruss an Aachen



- Gruss an Coburg

http://www.helpmefind.com/plant/l.php?l=21.31614
http://www.helpmefind.com/plant/l.php?l=21.64088

Poi mi piacerebbe scegliere tra qualche cinese, in particolare tra Irene Watts, Madame Laurette Messimy, Perle D'or e Louis XIV, ma propendo per la prima o la seconda. Devo valutarne ancora altre...

ROSA%27IreneWatts%27-Filiberti-01LG.jpg


mmelaurettemessimy_d3623.jpg


Oltre a queste sto valutando delle galliche, damascene, centifolie e alba. Mi servirebbero un po' di rose abbastanza alte, da mettere come seconda linea e poi metterne davanti un'altra con rose più basse...
Mi piacciono molto comunque (tra le antiche in generale, senza badare tanto al particolare) Duchese d'Angouleme, Great Maiden Blush, Rose du Roi, Ville de Bruxelles, Fantin Latour, Ferdinand Pichard, Chapeau de Napoléon.
Sto guardando anche qualche botanica.


Tra le Bourbon mi piacciono anche molto Boule de Neige e Honorine de Brabant.

Come vedete c'è ancora molto da decidere!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
...A proprosito di Beales so che ha in catalogo una piccola rosa muscosa che mi piace molto:love:, Little Gem, 1880 Paul ( sinonimi Validè - Crimson moss de Meaux) ho letto che in vaso ci può stare e che rifiorisce bene...però secondo Austin tale rosa non è rifiorente...qualcuno di voi ce l'ha o la conosce??
Ho letto pareri molto positivi sulle rose di Beales...voi che mi dite??


Da quello che so è un ottimo rivenditore e ho sempre sentito parlare bene di lui. E' molto conosciuto...
Comunque vedremo come si troveranno Lorenzino e Belluccio!
Complimenti per la scelta, Little Gem è veramente spettacolare...HMF la dà come continuamente in fiore.

Io sono molto molto soddisfatta delle muscose che ho comprato quest'anno. Sono cresciute in fretta e sono sempre praticamente state in fiore! Incoraggio a comprare rose di questa classe!

Parto con gli acquisti che vorrei fare.

Una rosa è sicura, Quatre saisons damask. E' una rosa che voglio da molto tempo. Eccola


quatresaisons300.jpg

In questi giorni sto pensando anche a queste rose in particolare, non so se da mettere in vaso o in piena terra. Si vedrà

- Cécile Brunner arbustiva

570x427_CecileBrunner,Climbing_9750.jpg

- Gruss an Aachen



- Gruss an Coburg

http://www.helpmefind.com/plant/l.php?l=21.31614
http://www.helpmefind.com/plant/l.php?l=21.64088

Poi mi piacerebbe scegliere tra qualche cinese, in particolare tra Irene Watts, Madame Laurette Messimy, Perle D'or e Louis XIV, ma propendo per la prima o la seconda. Devo valutarne ancora altre...

ROSA%27IreneWatts%27-Filiberti-01LG.jpg


mmelaurettemessimy_d3623.jpg


Oltre a queste sto valutando delle galliche, damascene, centifolie e alba. Mi servirebbero un po' di rose abbastanza alte, da mettere come seconda linea e poi metterne davanti un'altra con rose più basse...
Mi piacciono molto comunque (tra le antiche in generale, senza badare tanto al particolare) Duchese d'Angouleme, Great Maiden Blush, Rose du Roi, Ville de Bruxelles, Fantin Latour, Ferdinand Pichard, Chapeau de Napoléon.
Sto guardando anche qualche botanica.


Tra le Bourbon mi piacciono anche molto Boule de Neige e Honorine de Brabant.

Come vedete c'è ancora molto da decidere!
 

gianfra

Guru Giardinauta
:confuso: sono alla saturazione, o quasi.... forse un pò di spazio lo trovo sulla bordura di fine giardino in pineta dove ci sono le Rosarie de l' hay ed allora le metterei bianche ( ce ne vogliono 7 ).Poi con ho ceritto inun altro post oggi sto pensando a una Banksia la Purezza per la rifiorenza e la collocherei dietro in pergolato che stò finendo di costruire da mescolarsi col glicine esistente, però ho dei dubbi in proposito poichè penso che il glicine si fagociferà la Banksia al chè mi vien voglia di margottare al piede una banksia alba che cresce vicino al mio ufficio a costo zero. Poi rimane come sempre una certa mia ideuzza su delle H.T. d'antan e mi sa che quest'anno proseguo quello che ho iniziato l'anno scorso, ma rimane sempre il problema del dove metterle, perchè non sono una ma una decina alla fine dell'opera e mi piacerebbe fare un unico gruppo.
Tutto qua,salvo che non capiti, come è consuetudine, qualche " Solitario " di valore di cui non se ne può fare a meno tipo la R.hollandica o qualche botanica particolare.

Saltando di palo in frasca Cavina ha cambiato sede ,andrò a vedere la nuova sistemazione in quel di Soffiano a Firenze.
 
S

scardan123

Guest
Qualche paesaggistica ADR per della aiuolette semi-esterne, come Siesta e Patte de Velours, forse magic meidiland, e poi una che non ho ancora deciso, affiancherà e rugose a cespuglio quindi è bene che sia forte, sennò la stritolano :lol:
 
R

Riverviolet

Guest
Per me nessun acquisto quest'anno, anche se mi costa.
Sto stravolgendo il giardino e, mi occorreranno un paio di anni per concluderlo, dopodichè vedrò se rimangono luoghi disponibili a nuovi inserimenti.
 

summersong

Aspirante Giardinauta
oggi questo topic mi ha dato l'impulso per fare un ordine che rimandavo da mesi da Peter Beales e, sono contenta di avere rimandato perché cosi ho potuto sostituire una rosa (Devoniensis) con una conosciuta oggi grazie a Lorenzino!! (Aschermittwoch)
è stato un colpo di fulmine... e adesso spero che abbiano la disponibilità, incrocerò le dita per qualche mese :D:D
insieme ho ordinato:
White maman cochet
Quatre saisons blanc mousseux (si lo so, questa la trovavo anche in italia, ma le spese di spedizione erano le stesse)

in italia invece cercherò per il prossimo autunno:
Rosette delizy
the generous gardener
m.me louis leveque
desprez a fleur junes
leda

e poi mi fermo che in famiglia qualcuno inizia a preoccuparsi! :D :D
 

summersong

Aspirante Giardinauta
paola ecco la mia rapsody in blu, è una rosa che ti consiglio perché facile da gestire, sana e cresce velocemente

rapsody-in-blue.jpg


inoltre la rosa del mio avatar è la mamy blue (delbard), i suoi fiori sono bellissimi ma purtroppo da me non è molto rifiorente, dopo la fioritura di maggio ne ha prodotto un altra più piccola e ormai è ferma da un mesette... spero a settembre di vedere qualcosa, da me è al secondo anno.

mamy-blue3.jpg


io adoro le rose viola... si vede??:lol::lol:
 

paolaas

Guru Giardinauta
paola ecco la mia rapsody in blu, è una rosa che ti consiglio perché facile da gestire, sana e cresce velocemente

image

inoltre la rosa del mio avatar è la mamy blue (delbard), i suoi fiori sono bellissimi ma purtroppo da me non è molto rifiorente, dopo la fioritura di maggio ne ha prodotto un altra più piccola e ormai è ferma da un mesette... spero a settembre di vedere qualcosa, da me è al secondo anno.

image

io adoro le rose viola... si vede??:lol::lol:

Abbiamo gli stessi gusti!!!!
La mamy blue ha un colore meraviglioso!!!! :love:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
oggi questo topic mi ha dato l'impulso per fare un ordine che rimandavo da mesi da Peter Beales e, sono contenta di avere rimandato perché cosi ho potuto sostituire una rosa (Devoniensis) con una conosciuta oggi grazie a Lorenzino!! (Aschermittwoch)
è stato un colpo di fulmine... e adesso spero che abbiano la disponibilità, incrocerò le dita per qualche mese :D:D

beh, incrocio anch'io :D
 

ginomurano

Giardinauta
Beati Voi che pensate già cosa comperare, qua da noi alle prese con il gran caldo siamo occupati ad annaffiare, a proposito stanotte mi è scoppiato un tubo dell'irrigazione ed è stata pioggia per tutti fin o al mattino, comunque farò un pensierino x la mamy blue veramente bella.
 
Alto