• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa osiria

Ida85

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!Stamani ho fatto un altro acquisto::love:

05052009645.jpg


Si tratta della rosa osiria,la corteggiavo da un po' di tempo.Che ve n pare?
Per me è stupenda!Ciao ciao!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io non sono una grande amante delle rose ht, però il colore esterno dei petali è molto bello.
Ti darà sicuramente tante soddisfazioni. Ti consiglio una posizione non troppo assolata in maniera che il suo colore duri a lungo!
Mi raccomando, mandaci altre foto al più presto!
 

Ida85

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti!Ora la rosa ha 2 bocciolini:love:,appena si schiudono ve li mostro!
:Saluto::Saluto:
 

neko23

Giardinauta
bellissima la osiria, io l'ho vista per la prima volta sul catalogo bakker, credo che prima o poi l'ordinerò, anche tu l'hai ordinata da lì?
 

Ida85

Aspirante Giardinauta
bellissima la osiria, io l'ho vista per la prima volta sul catalogo bakker, credo che prima o poi l'ordinerò, anche tu l'hai ordinata da lì?
Ciao davide!No io non l'ho ordinata da bakker,l'ho presa da una mia vicina di casa che ha il vivaio.informati bene su bakker,non mi sembra sia affidabile.Fai un giro nei vivai,in questo mese hanno un bell' assortimento di rose!
Ciao ciao!
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
io ho preso

Osiria da Bakker e sta benissimo, hanno spedito nel periodo migliore perchè non soffrisse durante il viaggio. La pianta è robusta il cespuglio bello fioritura non abbondantissima ma c'è.
 

Edelweiss

Giardinauta
io e osiria

bellissima la osiria, io l'ho vista per la prima volta sul catalogo bakker, credo che prima o poi l'ordinerò, anche tu l'hai ordinata da lì?

Ciao Davide, vorrei raccontarti la mia piccola esperienza. Qualche anno fa mi sono lasciata tentare dalla rosa osiria di Bakker; l'avevo acquistata ad alberello proprio perchè, immaginandola straordinaria, le volevo dare un posto di primo piano, ma devo dire che con i primi fiori sono arrivate anche le prime delusioni. Il colore interno era un rosso comunissimo; il bianco dell'esterno in pratica era invisibile poichè le singole rose si presentavano con i petali molto fitti e schiacciati l'uno sull'altro; soprattutto i petali non erano affatto vellutati: la mia non somigliava certo alla rosa di Ida!! :Saluto:
 

Edelweiss

Giardinauta
???

Osiria da Bakker e sta benissimo, hanno spedito nel periodo migliore perchè non soffrisse durante il viaggio. La pianta è robusta il cespuglio bello fioritura non abbondantissima ma c'è.

Scusa, :confuso: ma i tuoi fiori sono simili al fiore di Ida?? I miei erano comuni, come ho scritto prima, e non somigliavano per niente a quelli della foto sul catalogo!! Tra l'altro, nonostante le cure, non è arrivata neppure al secondo anno di vita... :confuso:
 

Ida85

Aspirante Giardinauta
Riguardo a bakker s internet ci cono le opinioni piu' disparate,c'è chi è soddisfatto e chi non lo è.Io ero alla ricerca di questa rosa da molto tempo,ho preferito aspettare e vederla da vicino per acquistarla e sono davvero contenta.Il mioconsiglio è quello di cercarla nei vivai o da qualche fioraio di vostra conoscenza.:)
 

alex2506

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti/e, essendo un novizio sia del sito che del giardinaggio in generale, volevo chieder se potevate aiutarmi, ultimamente ho acquistato delle bustine contenenti semi di rosa osiria, ma non ho assolutamente dimestichezza ne sulla coltivazione ne su altro per farle fiorire, possibilmente in vaso. Chiedo cortesemente un vostro aiuto. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi potranno sostenere nel realizzare tal mia richiesta.
 
Alto