• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassita ignoto

ila_cir

Aspirante Giardinauta
Ciao raga sono nuova del gruppo.... volevo sapere cosa sono questi parassiti e come aiutare la mia pianta... non so che tipo di rosa sia... ed è infetta anche da ticchiolatura... ecco le foto

3edef9b9c683a156b09773eceeb1d665.jpg

b1bd5c2890c973f2fafcff971182ae57.jpg
 

bac73tm

Giardinauta
Si tratta di coccinilia scudetto trattamento olio bianco ogni 15 gg fino al completo debellamento poi finito questo trattamento passa alla ticchiolatura
 

marinap12

Aspirante Giardinauta
anche io ho una rosa affetta da cocciniglia e ticchiolatura, per la ticchiolatura ho spruzzato l antifungineo x la cocciniglia mi sono limitata a toglierle manualmente... dite che si ripresenteranno? cmq oggi ho strapiantato la rosa dal giardino e l ho riposta in un grande vaso, non so se ho fatto bene ma penso proprio che non si trovava x niente bene in quel luogo
 

CHILI

Aspirante Giardinauta
cmq oggi ho strapiantato la rosa dal giardino e l ho riposta in un grande vaso, non so se ho fatto bene ma penso proprio che non si trovava x niente bene in quel luogo

Ciao,
Ti conveniva aspettare ancora un mesetto (meglio 45 giorni) e fare questa delicata operazione nella fase di dormienza della pianta....
Chili


Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
 

marinap12

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Ti conveniva aspettare ancora un mesetto (meglio 45 giorni) e fare questa delicata operazione nella fase di dormienza della pianta....
Chili


Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk