• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattia?

dany.1982

Giardinauta
Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa hanno le mie rose, perché stanno diventando tutte le foglie secche. Scusate ma non ne ho mai avute e sono un regalo..mi dispiacerebbe farle morire!
Sapete dirmi se è una malattia? Se si hanno ancora speranze di sopravvivere e cosa devo fare x curarle? Vi allego una foto x farvi capire il problema
Grazie a tutti
Linda

P_20140722_210640.jpg
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....accidenti!
Concordo con Teddy!
Nel caso tu avessi trattato, magari con quei malefici prodotti preformulati, quello che è accaduto è normale.
Dopo l'utilizzo degli spray preconfezionati in un balcone, con un riverbero molto alto, l'esposizione al sole diretto può dare luogo a questi fenomeni....
.....se così fosse idratale bene e spostare in ombra parziale!!
Se iniziassero a perdere le foglie è altrettanto normale...mi sembrano rosai forti, incrocio le dita per te!
 

dany.1982

Giardinauta
grazie mille provo a spostarli all'ombra....
non li ho trattati con nessun prodotto però sono in vaso e al sole fino alle ore 15, probabilmente è quella la causa allora.
Spero si riprendano anche perchè fiorite sono molto belle.

Grazie ancora
Linda
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
... mah, le rose hanno bisogno del pieno sole, quindi nonostante la coltivazione in vaso che è più difficoltosa, dovrebbero trovarsi piuttosto bene in queste condizioni...
A meno che non ci sia anche un discorso di stress idrico/climatico legato a quest'anno così strano!
Facci sapere come vanno!!
 
Alto