• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto pinoli

roby61

Giardinauta Senior
Ho alcuni pinoli, ma non so come e in che periodo seminari
ciao ....mi sembra di aver già risposto ad una domanda simile ......avvolgili in un foglio/panno umido mettili in frigorifero con le verdure x qualche giorno ...poi seminali in vasetti all'aperto....nelle tue zone puoi farlo ora
 

roby61

Giardinauta Senior
Ma entro quanto tempo spunta qualcosa? E poi in che senso con le verdure?
ciao ..con le verdure (nel frigorifero xchè mediamente la temperatura è di 2/6 gradi....xil n dei giorni non è una cambiale con indicato il giorno di scadenza ....nel senso che non è 1 scienza esatta con giorni determinati
 

Peppe994

Aspirante Giardinauta
Salve, il pinolo che ho piantato pian piano sta uscendo fuori quindi credo che sta germogliando. Ma è il periodo giusto per la germinazione? Premetto che ci sono stati climi primaverili fin ora
 

Peppe994

Aspirante Giardinauta
E da circa una settimana che sono venuti fuori due pini :) ora come mi comporto? Sono in un vaso basso perchè avevo intenzione di farne un bonsai
 
Alto