semina margherite!
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: semina margherite!

L'avatar di blakrose
    blakrose non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito semina margherite!

ciao a tutti, ho dei semi di margherite ma non so nulla su come fare, quindi volevo chiedere a chi avesse più esperienza di me quando e come fare per favore . ciao

L'avatar di pittychan
    pittychan non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

quale specie hai di margherita? comunque io di solito semino nei bicchierini da caffè, faccio dei buchi di sotto dopo metto il terriccio e subito dopo appoggio il seme di sopra e metto una spolverata di altra terra, giusto per coprirlo. Subito dopo nebulizzo con un pò d'acqua e aspetto. Di solito spuntano in meno di una settimana, ma questo in primavera, ora come ora ti conviene farla in casa la semina o comunque in un germinatoio dove puoi assicurare una temperatura sopra i 20°.

L'avatar di blakrose
    blakrose non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

il fatto è che se li semino nei bicchieri di caffè e li tengo in casa poi dopo un pò sulla superficie del terreno si forma una specie di muffa bianca a cosa è dovuta?
    e infine chi mi potrebbe dare delle dritte anche sulla semina di petunia nana e portulanca?

L'avatar di steff
    steff non  è collegato Florello Senior

Predefinito

Ciao ,penso che puoi seminare all'esterno in zona protetta dai venti e dal sole diretto .Io semino tutto l'anno all'esterno le nostre temperature dovrebbero essere simili ,per non far seccare il terriccio copro i vasetti con i vassoi trasparenti dove trovo gli odori al sm e annaffio dal sottovaso per non far affondare i semi che altrimenti marcirebbero.
    La nonviolenza, come la verità, deve cominciare a casa propria. (Mahatma Gandhi)
    http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/105629-accostamenti-steff.html

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •