Semi di Goji - Lycium Barbarum
Risultati da 1 a 3 di 3
    L'avatar di aleksflower
    aleksflower non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito Semi di Goji - Lycium Barbarum

Ciao a tutti,
    ho recuperato via internet dei semi di Goji (Lycium Barbarum).
    Qualcuno l'ha già piantato?
    Mi sono arrivati ancora freschi (sono mollicci e appiccicosi come appena estratti dal frutto).
    Si presentano grandi come dei semi di susino (anche nella forma) ma sono molli e quasi trasparenti con all'interno una ventina di piccoli semini delle dimensioni di granelli di sabbia.
    Secondo voi li devo separare o metto la sacchettina direttamente in terra?
    Uno l'ho già interrato in un vaso separandolo, adesso vorrei provare anche mettendone uno intero in un altro, ma ho solo altri 7 semi e non vorrei sprecarli.
    Grazie, ciao!

gojifan Non registrato

Predefinito Semi di goji operazione difficile. Piantine di goji, - dipende.

Ciao. Ho provato diverse volte a piantare semi di goji. Li avevo comperati in Inghilterra. Anluce piantine spuntano, ma è difficile che crescano. Ho provato anche con una terra molto povera, o fibre di cocco. Più fortuna ho avuto con le piantine. Le prime però, che avevo piantato sono cresciute rapidamente, hanno portato fiori ma non frutti. Ormai da 3 anni. Quest'anno (in aprile) mi son fatto mandare 3 tronchetti dal Goji Shop di Lindenberg in Germania. Ecco nell'immagine lo stato della mia prima bacca di goji che sta maturando come una favola e ne seguiranno tante altre. Non vedo l'ora.
    Semi di Goji - Lycium Barbarum-prima-bacca-di-goji.jpg
    Adesso in estate di piantine non se ne trovano più. Mi hanno detto che torneranno a venderle a partire da novembre fino a maggio del 2012. Regolarmente però ordino le bache secche e il succo di goji puro al 100% che mia mamma adora. Il Goji Shop tedesco, sul sito www.goji.it , ha una perfetta distribuzione anche in Italia. Tutto ti arriva in contrassegno entro 2 giorni.

L'avatar di aleksflower
    aleksflower non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

Ciao, e grazie per la risposta!
    Anche io l'ho comprato dal sito dell'agro forestry research inglese (http://www.agroforestry.co.uk/).
    Da quell'unico seme che ho piantato (separandolo in tanti gruppettini in un unico vaso abbastanza grosso) mi sono venute fuori una ventina di piantine ora tutte alte quasi 5cm a distanza di 3 settimane. Le ho sempre lasciate all'aperto alla luce diretta e allo stato brado. Ero andato via e non le avevo bagnate, vivevano solo della pioggia e ora dopo l'acquazzone dell'altro ieri sembrano vigorose e in piena forma.
    Io penso che farò passare l'estate a all'inizio dell'autunno le travaserò in singoli vasetti (perchè ora quel vaso sembra una giungla di goji) e poi in primavera (sempre se resisteranno) le metterò a dimorare in terraferma.
    A te dopo quanto sono morte?
    Grazie per le dritte delle piantine in vendita!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •