Noce da seme
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Noce da seme

L'avatar di MarianaP
    MarianaP non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito Noce da seme

Ciao a tutti, ho un dubbio. Un po' di tempo fa ho piantato 4 noci...un po' per gioco, per vedere cosa ne viene fuori. Oggi ho controllato e ho visto che sono ancora così com'erano quando le ho piantate. Qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole per germogliare? grazie

stevenz Non registrato

Predefinito

bisogna vedere pure come le hai piantate.

L'avatar di MarianaP

Predefinito

Le ho messe con il diametro maggiore (non so se si dice così) in verticale. Non so se ho sbagliato, ma ti ripeto...l'ho fatto senza grandi speranze.

stevenz Non registrato

Predefinito

Ne ho una a casa alta piu' di un metro.Se sei della zona(siracusa), te la regalo.

stevenz Non registrato

Predefinito

a me non serve.ciao

L'avatar di MarianaP

Predefinito

Grazie ma pur volendo...è un po' difficile che riesca ad arrivare dalle tue parti sono dell'abruzzo. Comunque il dubbio rimane. Se te lo ricordi puoi dirmi quanto tempo ho impiegato la tua per germogliare?

Ghiotto Non registrato

Predefinito

§Ciao Mariana P .................che bello ritrovarti anche qui. Ammiro moltissimo la tua voglia di seminare noci. Lo sai che voglio provarci anche io?????????
    Penso che a rigor di logica essendo il guscio molto duro e grosso..............ci occorre molto tempo. >Sinceramente non ho mai provato e nemmeno ho la piu' pallida idea di come da seme si possa ottenere l'albero di noce. Voglio proprio provare,sai che fo'????????????????? Stasera ,anzi subito, metto una noce nel cotone bagnato in un bicchiere se germoglia lo metto nel terreno........................................... .ti farro' sapere.
    Da quanto li hai seminati??????????????????????????????????

L'avatar di MarianaP

Predefinito

Ciao Ghiotta effettivamente anche io avevo pensato alla questione del guscio ma è davvero un po troppo...penso sia quasi un mesetto, non sapendo se c'è ancora speranza ho pensato di chiedere...se ho fallito almeno libero i vasi anche perchè l'ho fatto più come esperimento che per una vera e propria voglia di avere alberelli di noce però mi piacerebbe vederli germogliare e seguirne la crescita... fammi sapere dell'esperimento con il cotone...magari fanno più in fretta

Ghiotto Non registrato

Predefinito

Io ho messo una noce compreso di guscio nel cotone bagnato. Mi sorge un dubbio : ma il guscio si lascia??????
    Poi visto che ho cestino di frutta secca .......................ho preso anche una nocciola e una mandorla. Queste ultime pero' le ho inserite nel cotone bagnato levandogli il guscio...........................ti faro' sapere cosa nasce e se nasce.Ciao Mariana

L'avatar di Elysa
    Elysa non  è collegato Giardinauta Senior

Predefinito

Io so che si devono schiacciare un po' sia le noci che le mandorle e poi si mettono in un vasetto con la terra e si bagna ogni tanto, così mia suocera c'è riuscita. Ciao.
    "Go, go, go, said the bird: humankind cannot bear very much reality" T. S. Eliot

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •