• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mercati di Milano

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Si chiamano così i mercati all'ingrosso di Carni, pesce, orfotrutta e ......FIORI. Si trovano a MIlano in Via Salomone 95 (zona MI-EST) e permettono solo per 3 giorni alla settimana (Mar-Gio-Sab) e dalle 10,00 alle 12,00 la frequentazione anche da parte dei privati. Si può entrare in macchina pagando un pedaggio all'ingresso di 1,50 Euro e così facendo si può parcheggiare nelle immediate vicinanze del box dove si acquista.
Ci sono un trentina di box/negozi perlopiù specializzati in fiori recisi ma qualche eccezione, con piante di stagione, esiste.
I prezzi sono ovviamente vantaggiosi ma non aspettatevi grandi varietà. Comunque per chi è comodo un salto lo farei.
Io ci sono andato Sabato scorso ed ho comprato 30 primula (13 Euro), 2 Ellebori (H. niger 12 Euro) e 1 edera (H. Helix 6 Euro).
Questo Sabato invece ho preso appuntamento con un vivaio di Verbania (vende normalmente solo all'ingrosso) per acquistare qualche azalea e qualche rodo.
Purtroppo le mani mi prudono e piuttosto che rischiare di potare e seminare anzitempo preferisco girare per vivai. E spero che lo stesso valga anche per voi.
Ciao.
Beppe.
 
Alto