Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Una mano digitale

TEX Non registrato

Vorrei un consiglio su un futuro acquisto di macchina digitale , visto che le usate per fotografare i fiori , cosa mi consigliate ( il mio è anche per uso generico)
    Grazie per le dritte
    E.M.
    Tex

L'avatar di Pat
    Pat
    Pat non  è collegato Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento

Smile

Se vieni sul forum di Esmy te ne posso parlare ;)

Beppe degli Amaretti Non registrato

Dipende dal tuo budget. Se vuoi una fotocamera compatta che non ti chiede particolari conoscenze e non devi stampare poster, ti consiglio una qualsiasi digitale da 1,3 megapixel che ti consente di portare a stampare foto 13x18cm senza sgranatura. I prezzi partono dai 70-80 Euro per un camera che ti permette di rivedere le tue foto immmediatamente su uno schermo LCD posto sul retro. Per la quantità di foto scattabili dipende dalla qualità impostata (normalmente ci sono più possibilità per ogni fotocamera) e dalla schedina (smartmedia) che viene inserita. Normalmente queste macchine permettono anche le macrofotografie ma si è sempre legati alle dimensioni che si vogliono ottenere dalla foto per giudicarne i risultati.
    Comunque essendo macchine con una buona commerciabilità, comincerei con una con queste caratteristiche per poi eventualmente passare ad un livello superiore vendendo quella ora acquistata.
    Se invece vuoi il massimo, ci sono le reflex digitali con obbiettivi intercambiabili e con risoluzioni che vanno ai 8 Megapixel, ma si parla di migliaia di euro e, per quello che serve a te, secondo me, sono troppi.
    Ciao.
    Beppe.

P.S. Se hai bisogno di ulteriori info, fammi sapere.

RINO Non registrato

Credo che il mitico B.d.a. ti abbia più che delucidato, credo però che per un buon 13x18 ci vogliano non meno di 2,2 mega , anche se ritengo comunque la fotochimica una cosa per me ancora migliore, purtroppo anche io ne ho comperata una per la comodità che indubbiamente anno [img]tongue.gif[/img]
    Ciao

Come ti capisco Rino, anch'io sono un nostalgico della pellicola, ma la comodità della digitale è disarmante. Le fotocamere tradizionali sono a rischio estinzione.
    Ogni tanto riguardo la mia reflex con il piglio di chi sa' che ha davanti un moribondo. La mia attrezzatura (solo il corpo della fotocamera l'avevo pagato una milionata di vecchie lire) giace inutilizzata per colpa di un affarino (anzi due) di qualche decina di euro. C'est la vie!
    Per quanto riguarda la scelta della stampa allego questa tabellina:

Ma tutto è realtivo.
    Ciao.
    Beppe.

TEX Non registrato

Grazie mille Beppe! il concetto è +0- capito!
    Rino ma da quando te la sei fatta?non avevi quella della dita?

giuditta.2001 non  è collegato Giardinauta

per risparmiare la mia prima digitale era una cosina mini, dovendo fare solo foto di piante in esterno da mettere in rete pensavo fosse sufficiente. Invece è stata una delusione: i colori fasati, la messa a fuoco pessima ecc.
    Ora sto sperimentando con una nuova dig appena comprata: 3,3 mp; le foto, anche ridotte per la rete mi sembrano decenti (devo un po' migliorarmi io nell'uso).Sono Leo e Pepe sul mio prato bruciato dal gelo. In alto i crochi di Mimma (grazie)

Comunque la mia vecchia reflex è un'altra cosa.O forse sono io che devo prenderci la mano

Cara Giuditta, belli i tuoi cani, ma scusa l'appunto, dal tuo intervento i neofiti potrebbero associare a tanti Megapixel = tanta qualità. I Megapixel identificano solo la grana di una foto e quindi per l'occhio umano certe differenze si vedono solo con certi ingrandimenti.
    Diverso è il discorso sulla qualità della macchina (messa a fuoco, colori, flash, macro etc.) che sono indipendenti dal numero di pixel del sensore.
    Ciao.
    Beppe.

giuditta.2001 non  è collegato Giardinauta

grazie Beppe del chiarimento [img]smile.gif[/img]

L'avatar di mimma69
    mimma69 non  è collegato Maestro Giardinauta

Io l'ho comprata ora,la mia e' QUESTA.
    Per quello che devo fare io,va' anche troppo bene.C'e' da calcolare anche una seconda cosa nell'acquisto di una digitale.Il corredo.Carica batterie(xche' durano poooooooooooooco poco!!)le batterie,L'alimentatore e la scheda interna di memoria.Io ho avuto la fortuna d'avere il tutto a 335€.Ma solo la scheda interna,di 128Mb costa 79€

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60