• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho realizzato un sogno

natabruja

Esperta Sezz. Rose
...Da anni avevo questo desiderio. Ero stata negli Usa parecchie volte ma mai in autunno. Quest'anno, complici le miglia Alitalia che mi scadevano, ho deciso di regalarmi i colori dell'autunno del New England. Questo territorio, per chi non lo sapesse :)D), comprende gli stati del Vermont, Maine, New Hampshire, Massachusetts, Connecticut e Rhode Island. La stagione autunnale in questi luoghi è considerata il meglio da chi è appassionato di "foliage".
Sono appena tornata da questo viaggio che mi ha riempito gli occhi ed il cuore. Ho fatto base a Whaltham, vicino a Boston, ospite di un caro cugino che è stato la mia guida e la mia ombra per 10 splendidi giorni. Spero di farvi cosa gradita condividendo con voi alcuni di quei momenti.
Cominciamo da Boston, solo un assaggio perché la conoscevo bene

John Hancock Tower a Copley square



L'ingresso in città da Sud



Capitol Hill



Back Bay



Molte delle foto le ho scattate direttamente dall'auto, per cui alcune sono un poco mosse, non importa, è per darvi un'idea

Per le strade del Massachusetts: la cosa che più mi ha colpito è che appena fuori città tutti i fili delle luce sono in superficie e non c'è modo di evitare di riprenderli, in fondo fanno parte del paesaggio della provincia americana!









continua...
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
continua

Per boschi e ...cimiteri...







Un riposino dopo la discesa al torrente



Charles River, il fiume che passa anche per Boston e che costeggia il...cimitero di Waltham









Prospect Hill, sullo sfondo lo skyline di Boston



 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
continua







Nei dintorni di Lowell (Sulla strada di J. Kerouac) a raccogliere e comprare le mele



e le zucche





Una puntata a Cape Cod, che è più bella d'estate, ma anche d'autunno ha il suo fascino
Sandy Neck, Barnstable







La casa del cugino al Cape



continua
 

mammagiò

Apprendista Florello
Non hai scritto "continua" nell'ultimo post! Hai già finito? Nooooooooooo :D

Ah no...ecco...mentre scrivevo, tu postavi! Grazie!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
continua

Chapin Beach, d'estate è tra le spiagge più affollate e si affaccia sul Cape Cod Sea Shore





Swan River a Dennis Port



E per finire poteva mancare Halloween? In questo periodo tutti i giardini delle case sono allestiti con scenografie da fil horror









Nei supermarket





continua
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Concludo con le foto di Salem, la città delle streghe per antonomasia dove, alla fine del 1600, cominciarono le persecuzioni e l'eccidio di donne, uomini e persino bambini accusati di stregoneria

la casa delle streghe



Il museo delle streghe



Per le strade







E la strega italiana natabruja:crazy:



Spero vi sia piaciuto il tour e grazie per la visita:Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
nata, già il titolo che hai scelto è bellissimo, perché sapere che qualcuno ha appunto realizzato un suo sogno mi rende lieta. il reportage stesso, poi, è 'da sogno' :)
grazie per aver condiviso! :love_4:
 

daria

Master Florello
Allora nat, non è che posso piacerti all'infinito...che poi me le scambi per delle avances :hehe: :D
Magnifici luoghi, molto belle le foto :) tutto molto suggestivo e raffinato
sappi che rosico :D...e ancora complimenti bella signora
-abbiamo lo stesso taglio di capelli, al momento ho un po' di pepe più di te...ma al sale ci sto arrivando...e ci tengo :eek:k07:)-
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie del reportage oltreoceanico! Bellissime soprattutto le foto dei boschi autunnali :love:... e complimenti anche per aver realizzato un sogno, credo condivisibile da tutti :eek:k07:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
bella vacanza, bei luoghi e belle foto!:hands13::flower::flower:
Bellissimi gli allestimenti per Halloween nei giardini.:tupitupi:
 

miciajulie

Fiorin Florello
le spiagge d'inverno, con quei colori, hanno un fascino tutto particolare. intensissimo.
grazie nata!!!!
ps non stai niente male col cappellaccio a punta:love:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
nata, già il titolo che hai scelto è bellissimo, perché sapere che qualcuno ha appunto realizzato un suo sogno mi rende lieta. il reportage stesso, poi, è 'da sogno' :)
grazie per aver condiviso! :love_4:
Grazie Elena, spero di aver risvegliato in te anche bei ricordi di quella terra

Allora nat, non è che posso piacerti all'infinito...che poi me le scambi per delle avances :hehe: :D
Magnifici luoghi, molto belle le foto :) tutto molto suggestivo e raffinato
sappi che rosico :D...e ancora complimenti bella signora
-abbiamo lo stesso taglio di capelli, al momento ho un po' di pepe più di te...ma al sale ci sto arrivando...e ci tengo :eek:k07:)-
I tuoi complimenti per le foto mi fanno particolarmente piacere avendo intuito il mestiere che fai.
Per i capelli...in realtà non si vede ma c'è un trucco: ho le meches nero-blu:lol:

le spiagge d'inverno, con quei colori, hanno un fascino tutto particolare. intensissimo.
grazie nata!!!!
ps non stai niente male col cappellaccio a punta:love:
Concordo, sono struggenti!
 

daria

Master Florello
...
Per i capelli...in realtà non si vede ma c'è un trucco: ho le meches nero-blu:lol:

come nero-blu? :squint: are you sure? che proprio per il mestiere che faccio mi sarebbe comodo vedere il colore giusto...:D
comunque, il colore argenteo che vedo me gusta istess :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Nata ... GRAZIE!!!! :) :)
Ci sei andata nel periodo più bello, quei colori: dalle foglie delle piante, alle spiagge e ai cieli al tamonto, che meraviglia.
Che belloooo!!!! :eek:k07:
se te ne sono avanzate altre :D aggiungi pure :eek:k07: :love_4:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
come nero-blu? :squint: are you sure? che proprio per il mestiere che faccio mi sarebbe comodo vedere il colore giusto...:D
comunque, il colore argenteo che vedo me gusta istess :eek:k07:
Tranquilla, ci vedi bene è solo che la mezzombra non esalta le mie meravigliose meches nero-blu!
(sto cercando di autoconvincermi altrimenti mi viene la depressione a pensare quello che pago il parrucchiere:crazy:)

Ma sei una fotografa ??

Angelo
Grazie Angelo, no, non sono fotografa, solo appassionata di fotografia, tra l'altro uso una compatta, di tutto rispetto ma sempre compatta.

Nata ... GRAZIE!!!! :) :)
Ci sei andata nel periodo più bello, quei colori: dalle foglie delle piante, alle spiagge e ai cieli al tamonto, che meraviglia.
Che belloooo!!!! :eek:k07:
se te ne sono avanzate altre :D aggiungi pure :eek:k07: :love_4:
Ciao Fede, con calma spulcio le altre e vedo se qualcuna è degna di nota. Ne ho fatte 800!!!
 

Agatha

Guru Giardinauta
bellissimo reportage nata, :hands13:
non amo i grattaceli, l'idea di trovarmi in quelle strade mi soffoca :D
ma per fortuna mi sono piacevolmente immersa in quei magnifici colori autunnali, ho sorriso vedendo una folletta nel bosco :D fantastico l'arcobaleno che ti accompagnava, belle quelle case a dimensione uomo, mi sono immersa in quel mare silenzioso carico di poesia :ros:

sospiro e sogno...aspettando le altre tue 700 foto :lol::lol::lol:
 

angieconiglia

Giardinauta
bellissime foto, bel viaggio
:) che leggerezza e che eleganza nel tuo personale Nata!
anche io sto aspettando le altre 700..
ho sognato un pò anche io!
grazie davvero di aver condiviso!
 
Alto