• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca del seme 2012-2013 rieccomi!!!

soniag78

Apprendista Florello
avete raccolto un sacco di semi? condividiamoli!!
eccoci nuovamente con questa bellissima iniziativa alla quale spero che partecipiate in tanti anche quest'anno!!

la Banca del Seme 2012-2013 ha ufficialmente inizioooooooooooooooo!!

le regole sono le stesse della scorsa edizione, come anche la mail alla quale mandare l'adesione, mi raccomando che ci siano tutti i vostri dati.
ecco qui il link con il regolamento, per qualsiasi altra domanda sono qui pronta a rispondervi...

Banca dei Semi 2011-2012 - regolamento!!!
http://forum.giardinaggio.it/incont...i-mercatino/102321-istruzioni-banca-seme.html

vi chiedo solo una cortesia, ovvero se sulle bustine sotto al nome e tutto ciò che vorrete mettere potete aggiungere se i semi sono di piante perenni annuali o ortaggi, in modo da facilitarmi non poco il lavoro al momento dello smistamento.
un saluto a tutti!!!
 
Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
Attenzione: l'adesione va inviata all'indirizzo email

washycinesino@hotmail.it

inoltre vorrei specificare un piccolo dettaglio
ultimo giorno utile per mandare le adesioni e le spedizioni delle buste della banca del seme è il 12 dicembre 2012, questo per non intaccare troppo il periodo delle festività natalizie, con il rischio di smarrimenti vari...
 

francescodv

Maestro Giardinauta
ciao,
ho dei semi di Arajuia sericifera, alcuni li ho già mandati, altri posso mandarli a te, forse più in la avrò anche dei semi di rosa, non avendo più reciso i fiori appassiti da un bel pò. :Saluto::Saluto::Saluto:
 

Luis 22

Giardinauta
Perchè non mettere in rilievo la discussione?
Me l'ero persa!!!

Comunque parteciperò sicuramente anche quest'anno! Giusto un po' di pazienza per raccogliere e dividere i semi! :)
 

kekuccia

Aspirante Giardinauta
Sonia....possiamo mandare anke qualche rizoma?ho un pò di rizomi di alstroemeria in esubero.....magari uno in ogni bustina....ke dici?
 

ZioPaperone

Aspirante Giardinauta
Ah che bello ecco il pst che cercavo! QST anno ci sono anche io....

volevo chiedere a sonia o a chiunque altro se è possibile spedire le bustine di semini all'interno di una scatola (pulita:eek:k07:) di philadelphia, per evitare danneggiamenti....
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Sonia, si puó mettere questo 3D in evidenza? Cosi rischiamo di dimenticarcelo.
Io nel frattempo ho anche dei semi di ipomenea in colori misti. :D
 

ZioPaperone

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, volevo proporre una cosa, (spero di non scoprire l'acqua calda:astonished:) che ne dite di dire in questo, (o in un altro 3D) che cosa intendete spedire di modo che tutti ci facciamo un'idea di quello che possiamo chiedere...
inizio io:
zinnia nana Gialla, arancio chiaro e arancio scuro,
zinnia gigante rossa, gialla (var. california penso:smok:)
sthepanotis,
hybiscus siriaco blu,
rosa di colore incerto, sicuramente sarmentosa e penso profomata, visto che il cinorrodo pur essendo maturo ancora profuma...
altre sono in fase di raccolta, ma fino alla scadenza... aggiornerò...
 

delfino 2

Giardinauta Senior
ecco la mia lista definitiva,ho preparato il bustone e in settimana salvo eventuali implicazioni la spedisco:squint::
viola cornuta x3
tagetes x4
paeonia x5(optional un regalo per chi ha sbattimento:ciglione:)
ginestra selvatica x1
myosotis sylvatica x5
amaranto x4
antirricum x2
muscari x1
dianthus barbatus x1
artemisia arborescens x1
eryngium planum x1
zucchina ornamentale x1
ipomea fucksia\bianca x9
ruellia rosa x1
calendula officinalis x3
ornitogalum x1
zinnia mix x1
nicandra x4
lobelia mix x1
alissum saxtile x1
malva sylvestris x1
narcissus bianco x1
datura metel x3
oenothera x1
gleditsia tricanthos x1
hosta x1
aptenia x1
violaciocca mix x1
petunia rosa\fucksia x2
lobularia bianca x2
campanula carpatica x1
dahlia mignon mix x3
gazania rosa x12
gerbera rosa x3
mi scuso in anticipo se i scemini più piccoli non sono pulitissimi:D!
 
Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
grazie delfino2!!!
sì, grazie se metterete in questo thread la lista di ciò che invierete (come del resto lo scorso anno) in modo che le liste delle richieste siano il più verosimile possibile, mi facilitereste di non poco il lavoro di smistamento...
sono arrivate le prime tre buste domani appena ho un momento scrivo ciò che è arrivato :)

ps. manda pure i tuoi bulbetti di alstroemeria saranno sicuramente molto gettonati
 

mammagiò

Apprendista Florello
Io volevo dire che quando ho ricevuto i semi dell'edizione precedente, ho dovuto buttare parecchi perchè erano ammuffiti: nei pacchettini c'era il fiore intero, con i semi, non seccato bene come pure le bacche dell'alchechengi...

Non ho molti semi: quest'anno non mi sono sbattuta molto. Ora vado ad inviare la mail a Sonia per la partecipazione.

Invece vorrei tentare con i semi della Hosta, poichè quelli che mi sono stati inviati, sono germogliati ed immediatamente seccati....sob! Quindi ne faccio una richiesta nell'eventualità ce ne fossero.
Grazie Giovanna
 
Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
Quasi mi fate vergongnare con i miei pochi semini di piante stradiffuse :cry::cry::cry:
Ma come fate, dite la veritá avete un segreto e non lo svelate (altrimenti che segreto é :lol::lol::lol:)
 

mammagiò

Apprendista Florello
Allora.... ho incominciato a mettere i semi nelle buste. Per ora ho questi:

n. 8 Cosmos rosa/fuxia
n. 4 Cosmos arancione
n. 3 Celosia
n. 3 Aemerocallis
n. 2 Platicodon blu
n. 4 Zucca "violina" ferrarese

poi devo vedere se potrò allungare la lista ed infine spedirò il tutto.
 

michelepm

Florello Senior
Sonia posso chiederti se i bulbi sono ben accetti? Io ne ho qualcuno (non sono tanti) ma se mi dite che vanno bene aderisco, mando l'email di partecipazione e metto l'elenco.
Grazie
 
Alto