• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco talee di Aeonium...

romitta

Aspirante Giardinauta
Salve,

vorrei ampliare la mia collezione di Aeonium...
cercavo talee di altri tipi, mi piacerebbe il Tabulaeforme, quello che rimane piatto in terra, e altre varieta'....!

Grazie
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Se l'Aeonium tabuliforme è quel carciofone gigante dovrei avrelo, al limite ti faccio una foto se ti interessa, e poi ho quello rossastro molto comune che dovrebbe essere l'Aeonium arboreum ´Atropurpureum´.
L'unica cosa che il carciofone credo sia diffcile da spedire .....
 

romitta

Aspirante Giardinauta
Grazie ,
l'Aeonium atropurpureum lo ho già, cercavo in particolare questo piatto e poi altri tipi
28ugyzr.jpg
wwb33t.jpg
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Allora, ho controllato, le foglie sono quelle e la forma è identica, l'unica cosa è che non è rasente il terreno, ha un fusto abbastanza lungo, cioè non si appoggia sul terreno cone quello in foto, mi spiace, sarà per la prossima volta!!! :Saluto::Saluto:
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Ho la digitale senza batteria :sgrunt:, vedrò di farla con il cell ..... se ne parla la possima settimana però, oggi pomeriggio parto!!!
Appena posso ti metto una foto. A presto! :Saluto::Saluto:
 

anemonik

Aspirante Giardinauta
Ciao Romi ho appena identificato una pianta,con l'aiuto di Reginaldo,e si tratta di un aenium sedifolium,se ti interessa te la mando con quelle dei gerani,ti metto una foto le altre le puoi vedere nella sezione identificazioni piante grasse

100_0172.jpg


Quali sono gli Aenium che possiedi e che puoi fare talee?Anche a me piacerebbe fare una piccola collezione
 

romitta

Aspirante Giardinauta
Ma che carino!!! ...ma è piccolo di qualità???
..ma quello della foto è il tuo???
Grazie, accetto volentieri!!! Io ho solo talee per ora...quello nero Aeonium arboreum ‘Zwartklop’, poi quello verde classico Aeonium arboreum, e la cultivar rossiccia l'Aeonium arboreum atropurpureo...poi ne ho altri due di cui non so ancora il nome, uno rimane griggio e l'altro un po' giallino, ma cresce gigante...ne ho fatto tante talee!!! Di quest'ultimo ho una pianta grande!

..puoi vedere nel mio album, ok??
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Romy, ti chiedo scusa per il ritardo abissale :martello::martello:

ecco le foto del mio Aeomium

IMG_3927..jpg IMG_3926..jpg

non credo sia quello che cerchi, vedi tu!! E scusami nacora per il ritardo!! :Saluto::Saluto:
 
Alto