• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco disperatamente questi semi: chi me li manda tramite la Banca?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco la discussione dove fare le richieste di semi per la banca.
Mi raccomando di non esagerare. Questo è solo un servizio accessorio e quindi cercate di non chiedere espressamente più di quattro o cinque semenze
La maggioranza degli scambi deve rimanere libera.
 

JabberWokkie

Aspirante Giardinauta
Bene, si dia inizio alle danze allora!
Poichè ho fatto l'errore di parlare alla mia fidanzata di questa splendida iniziativa, ecco la lista dei semi che "non s'hanno da mancare" in casa mia:

- Alchechengi (non selvatico -> questa richiesta è mia :food:)
- Alstroemeria
- Aquilegia
- Hemerocallis
- Peonia

So che i nomi sono generici e ci sono molte specie e colori, ma non preoccupatevi, non ho ricevuto richieste particolari quindi potete sbizzarrirvi :lol:

Grazie a chiunque mi aiuterà nella sempre difficile impresa di far felice una donna :mazza:! (Scherzo naturalmente, è sempre un piacere (quando le cose sono fattibili) :eek:k07:)
 

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Che bello!!!!!
Dopo una concentrazione lunga e sofferta ho partorito queste scelte..:lol::lol:

*Gerbere (io le adoro!!)
*erba cipollina
*Dalie
*Hibiscus
*sterilizia
Vanno benissimo di tutti i colori e tipo..Grazie e ciao!!!!:Saluto:
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Se qualcuno ha un esemplare, o può procurarsi un frutticino di Poncirus trifoliata, mi farebbe un gran piacere a spedire per me una bustina di semi alla BDS.
Si tratta di un agrume a foglia caduca, resistente al freddo e usato come potainnesto per gli altri agrumi.

Grazie e Ciao
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Correzione:
i semi che cerco in realtà sono di Lavatera trimestris, credevo che la pianta che avevo io era una althea invece è una lavatera trimestris,,,,
chiunque ha semi di qualsiasi Lavatera potrebbe mandarne un po a me ??
poi vorrei ,se qualcuno ne ha,dei semi di Dicentra Spectabilis (Cuor di Maria)
 
Ultima modifica:

WinterLover

Aspirante Giardinauta
Ciao... ecco i miei desideri ^__^ semi di:

-Helicrysum petiolare
-Rosa Reine Victoria

se qualcuno ne avesse qualcuno, riservatelo per me!!! grazieeeee!
 

isidesofia

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io stò cercando questi semi, grazie infinite a chi vorrà aiutarmi!!

- Hibiscus coccineus alba (fiore bianco)
- Chorisia (ex Ceiba) speciosa
- Caesalpinia pulcherrima
- Bauhinia
- Erythrina
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ciao isidesofia,io ho dei semi di hibiscus bianco però non so se è il coccineus ,se vuoi te ne riservo una bustina.....
poi ancora, ho i semi di ceiba specioa....
 

miky80

Maestro Giardinauta
vanigli@ io se vuoi posso darti i semi di gerbere anche se sono in pseudo miscuglio e quelli di erba cipollina ...metterò il tuo nome sulle bustine
 

Paola-Luna

Florello
io chiedo semi di peonia "Bowl of beauty" oppure Delavayi Lutea o Rockii (gialle e bianche a fiore semplice con sfumature scure al centro)... oppure quel che c'è...

per il resto non ho grandi richieste
 

Rita67

Aspirante Giardinauta
Scusate la mia ignoranza :martello:, sono da poco un'iscritta e vorrei partecipare alla banca dei semi, ricapitolo un po quello che ho capito:
Mandare una email a elena_sara_ma@libero.it e dare l'adesione;
entro il 15 dicembre spedire le bustine dei semi;
fino a qua ci siamo, ma quante bustine posso mandare? Tutti tipi di fiori?
Io ad esempio ho anche semi di frutta tipo l'annona, posso spedirla?
Poi metto dentro ad una busta di quelle imbottite dove metto pure un'altra busta con dei francobolli per i semi che ad esempio vorrei avere io, metto pure una lista delle buste con il loro contenuto e qualche indicazione (tipo annuale ecc) e un'altra lista con i semi che vorrei.
Ho capito bene?
Aspetto vostre notizie forse magari ho sbagliato post dove chiedere queste notizie
ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Scusate la mia ignoranza :martello:, sono da poco un'iscritta e vorrei partecipare alla banca dei semi, ricapitolo un po quello che ho capito:
Mandare una email a elena_sara_ma@libero.it e dare l'adesione;
entro il 15 dicembre spedire le bustine dei semi;
fino a qua ci siamo, ma quante bustine posso mandare? Tutti tipi di fiori?
Io ad esempio ho anche semi di frutta tipo l'annona, posso spedirla?
Poi metto dentro ad una busta di quelle imbottite dove metto pure un'altra busta con dei francobolli per i semi che ad esempio vorrei avere io, metto pure una lista delle buste con il loro contenuto e qualche indicazione (tipo annuale ecc) e un'altra lista con i semi che vorrei.
Ho capito bene?
Aspetto vostre notizie forse magari ho sbagliato post dove chiedere queste notizie
ciao

Hai capito benissimo. Funziona esattamente in quella maniera.
Puoi mandare tutte le bustine che vuoi.
In linea generale vanno bene tutti i fiori, c'è solo la limitazione per le sementi indicate in questo thread (che è il thread di riferimento per tutte le istruzioni) http://forum.giardinaggio.it/incont...catino/123742-banca-dei-semi-2010-2011-a.html

Puoi mandare anche semi di frutta, l'importante è non esagerare (e che non siano i semi dei mandarini che compriamo al supermercato, per esempio :D....)
 

geppo

Aspirante Giardinauta
eccomi, io avrei bisogno di :
Zinnie
Geranium
Passiflora
Rosa
Tecoma Stans (bignonia gialla)

grazie a tutti!
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Scusate la mia ignoranza :martello:, sono da poco un'iscritta e vorrei partecipare alla banca dei semi, ricapitolo un po quello che ho capito:
Mandare una email a elena_sara_ma@libero.it e dare l'adesione;
entro il 15 dicembre spedire le bustine dei semi;
fino a qua ci siamo, ma quante bustine posso mandare? Tutti tipi di fiori?
Io ad esempio ho anche semi di frutta tipo l'annona, posso spedirla?
Poi metto dentro ad una busta di quelle imbottite dove metto pure un'altra busta con dei francobolli per i semi che ad esempio vorrei avere io, metto pure una lista delle buste con il loro contenuto e qualche indicazione (tipo annuale ecc) e un'altra lista con i semi che vorrei.
Ho capito bene?
Aspetto vostre notizie forse magari ho sbagliato post dove chiedere queste notizie
ciao


Ciao Rita..........

Se su una bustina di semi di Annona,oltre al nome dei semi, ci metti il mio nikname, mi fai una favore,mi ha incuriosito questa pianta e vorrei riuscire a far nascere delle piante sperando di riuscire a farle diventare alberi (^_^)
 

Rita67

Aspirante Giardinauta
Certo pollicino-verde, già fatto!
Nella mia lista dei desideri al primo posto ci sono i semi del solanum rantonettii, se c'è qualcuno con questi semi e se per favore li spedisce alla banca con su il mio nik ne sarei infinitamente felice....grazie mille, altrimenti possiamo fare uno scambio basta metterci d'accordo...Ciao
 
Alto