Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    rolandd non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

ho provato ma non l ho trovato a noleggio. sul tubo metto la mano quando esce l aacqua, è abbastanza forte da uscire l acqua lo stesso

Alessio-35955 non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

Citazione rolandd ha scritto: Visualizza Messaggio
    ho provato ma non l ho trovato a noleggio. sul tubo metto la mano quando esce l aacqua, è abbastanza forte da uscire l acqua lo stesso
    Ou ma non c'è verso di convincerlo che la sua mano non interessa a nessuno...

Citazione pixie72 ha scritto: Visualizza Messaggio
    Vero, manometro rubinetti e raccordi non dovrebbero costare molto.
    Spesso i centri commerciali che commercializzano i prodotti Claber e Gardena, lo noleggiano.
    Potresti provare a chiederlo in prestito se hai un amico idraulico. A me lo ha prestato il mio ferramenta.
    In ogni caso, anche a volerlo comprare, spenderai qualche decina di euro... secondo me è una spesa "affrontabile".
    Quando dovrai dimensionare l'impianto e decidere quanti irrigatori mettere su una linea, il fatto che a te la pressione sembri buona non sarà di grande aiuto
    Ragazzi non so dove abitate voi ma qua un manometro di quelli "scemi" costa 3-4 euro... figuratevi se lo affittano...
    Ultima modifica di Alessio-35955; 10-07-2012 alle 22:54

L'avatar di pixie72
    pixie72 non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

Citazione Alessio-35955 ha scritto: Visualizza Messaggio
    Ragazzi non so dove abitate voi ma qua un manometro di quelli "scemi" costa 3-4 euro... figuratevi se lo affittano...
    Quando dicevo qualche decina di euro, mi riferivo al tutto il sistema: manometro montato su un pezzo di tubo e con un rubinetto a monte e uno a valle.

Alessio-35955 non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

Citazione pixie72 ha scritto: Visualizza Messaggio
    Quando dicevo qualche decina di euro, mi riferivo al tutto il sistema: manometro montato su un pezzo di tubo e con un rubinetto a monte e uno a valle.
    Ah beh certo hai ragione... Ma tanto non si convince... :-D

rolandd non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

dai vi faccio contenti, appena ho tempo vado a prendere un manometro

L'avatar di gianni_argilloso
    gianni_argilloso non  è collegato Giardinauta Senior

Predefinito

non so dirti molto, solo che con 4 irrigatori colibrì riesco a coprire un giardineto di circa 8 metri x 4 metri mettendoli:

-----O-----
    |.............|
    O............O
    |.............|
    -----O-----

L'avatar di pixie72
    pixie72 non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

Citazione gianni_argilloso ha scritto: Visualizza Messaggio
    non so dirti molto, solo che con 4 irrigatori colibrì riesco a coprire un giardineto di circa 8 metri x 4 metri mettendoli:

-----O-----
    |.............|
    O............O
    |.............|
    -----O-----
    Questa disposizione è sbagliata.
    Gli irrigatori vanno messi prima negli angoli e poi lungo i lati fino a garantire la copertura ottimale, ovvero quando ogni irrigatore bagna quelli adiacenti.
    Questa "regola" serve ad ottenere un tasso di precipitazione il più possibile uniforme e il tuo giardino non ce l'ha.
    Certo che anche irrigatori disposti male il loro lavoro lo fanno lo stesso... alla fine il prato lo bagnano ugualmente, anche se in modo non uniforme.
    Questo significa che alcune zone del prato prenderanno più acqua di altre con tutte le possibili conseguenze del caso, tanto più gravi, quanto più grande è la disuniformità.
    Per curiosità... come mai li hai disposti in questo modo?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60