| 4Preferenze -
irrigazione a goccia fai da me Salve a tutti non sono mai entrato in questa sezione ma volevo chiedervi un parere sulla fattibilitā di un'irrigazione a goccia consigliatomi...
L'esigenza sorge per tutti i vasi che ho sul balcone in quanto non avendo la passione di irrorare costantemente anche questi vasi avendo giā molti vasi e piante in giardino mi chiedevo come poter realizzare un impianto a goccia rudimentale ma efficiente!
l'impianto d'irrigazione consisterebbe in una bottiglia aperta sul fondo, capovolta e col tappo leggermente svitato (o ben chiuso con un piccolo foro al centro) seminterrata nei vasi...secondo voi potrebbe funzionare o perdo solo del tempo?!
Spero che nonostante l'assurda idea qualcuno mi possa consigliare o meno l'efficienza del metodo...
Vi ringrazio per l'attenzione!
Alex -
lascia perdere questi metodi.
ricavi una fonte idrica dal muro.. ci metti un rubinetto e poi centralina e fai l'impianto..
le bottiglie e i vari metodi son tempo e soldi sprecati -
DarioDario ha scritto:
lascia perdere questi metodi.
ricavi una fonte idrica dal muro.. ci metti un rubinetto e poi centralina e fai l'impianto.. le bottiglie e i vari metodi son tempo e soldi sprecati quoto .......oltretutto sono molto empirici, poco adeguabili alle esigenze delle piante,
follemente temporanei (e per brevissimi periodi , meno che meno per pių di qualche gg)
possono provocare gravi sintomi siccitosi oppure gravi problemi per troppa acqua (basta sbagliare a fare il buco di pochissimo e si "ciuccia tutta la bottiglia" quando in realtā potrebbe non servire.........) meglio un pochetto di fatica in pių stare tranquilli e farsi (perché si puō benissimo farselo da sé) un impiantino magari "base" senza fronzoli ma con tubi , centralina e "irrigatori" dedicati ai vari ,diversi,vasi e relative diverse piante/dimensioni.......... -
per 3 forse 5 vasi sarebbero soldi piu mal spesi centralina cannette ecc ecc...avessi un vasario come marco ci potrebbe anche stare ma il mio balcone ha solo 3 piante in pieno sud in vaso e io me ne dimentico e puntualmente ad agosto sono arrosto....vabbč grazie comunque per le risposte! :ok07; -
allora vendono e si puō trovare anche in web degl'impiantini automatici appositi alimentati da un serbatoio comprensivi di tutto e automatizzati tipo questo........ OasisŪ [8053] - 72.90 : AcquaGiardino, tutto il mondo Claber -
marco.enne ha scritto:
oppure anche come questi che sono dei semplici adattatori per normalissime bottiglie di plastica IdrisŪ : AcquaGiardino, tutto il mondo Claber
alcuni hanno anche dei "dispositivi" di dosaggio dell'irrigazione .......io perō non li ho mai provati -
davvero niente male cazzeruola peccato che sia esaurito porcaccia la malora. . . ma adesso provo ad informarmi un po
grazie! -
Bella idea, sarā essere utile anche a me EN.CI -
se trovi dove acquistare saresti cosi gentile da postare il link anche in questa discussione...grazie! -
Io li ho comperati al Castorama(che ora qui č diventato Leroy Merlin),sono della Flortis,costano poco,sono regolabili a seconda di come li ruoti,funzionano ma devi fare delle prove perchč a volte esce troppo veloce,a volte troppo lenta pur impostando lo stesso numero....Io ne ho 4 e li uso in emergenza per una settimana circa.  CAPITANA MAREA (*V*) 8 La speranza non mi abbandona:prima o poi qualcosa fiorirā !
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum | |