+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
Like Tree4Preferenze

Discussione: irrigazione a goccia fai da me

L'avatar di marco.enne
    marco.enne non  è collegato Apprendista Florello marco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Citazione mammamimi ha scritto: Visualizza Messaggio
    Ma questa meraviglia irriga solo goccia a goccia o può anche nebulizzare x te?
    ho vaghi ricordi che in passato ci fu un 3D in cui si affrontava questo discorso a tal proposito ..........
    comunque può solo irrigare a goccia , anche se con un po d'inventiva si potrebbe modificare in tal senso ......ad esempio con una pompetta a pressione (qualche idea ce l'avrei ) ........non saprei credo che se l'intento è quello di "spruzzare o nebulizzare" sarebbe meglio una base di partenza diversa
    Ultima modifica di marco.enne; 03-02-2012 alle 18:02
    Rispondi Citando Rispondi Citando Condividi con Facebook

L'avatar di mammamimi
    mammamimi non  è collegato Aspirante Giardinauta mammamimi inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

Eh ma tu tieni presente che in terrazzo nn ho ne rubinetti x l'acqua ne prese elettriche e nn ci penso neanche a chiedere a mio marito xche dovrei dire addio alle mie piccole....ci ha messo sei mesi a cambiarmi un pezzetto rotto di una tapparella figurati se chiedo cose più complicate...devo dire ci sono uomini dalle mani d'oro che si arrangiano a far tutto e uomini abituati solo a lavorare di testa x il resto....pufffff

Se una mattina ti svegli e non vedi il sole, o sei morto, o sei il sole. JIM MORRISON

L'avatar di marco.enne
    marco.enne non  è collegato Apprendista Florello marco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stimamarco.enne ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Citazione mammamimi ha scritto: Visualizza Messaggio
    Eh ma tu tieni presente che in terrazzo nn ho ne rubinetti x l'acqua ne prese elettriche e nn ci penso neanche a chiedere a mio marito xche dovrei dire addio alle mie piccole....ci ha messo sei mesi a cambiarmi un pezzetto rotto di una tapparella figurati se chiedo cose più complicate...devo dire ci sono uomini dalle mani d'oro che si arrangiano a far tutto e uomini abituati solo a lavorare di testa x il resto....pufffff
    ecco una "base diversa di partenza" sarebbe tra le altre proprio il "faidate" .....poi rubinetti e corrente elettrica sono altra questione e di altro "concetto" , potrebbero essere problemi "aggirabili".....
    non so se in commercio esista qualcosa che possa servire allo scopo (magari, per te, a "batteria" )

L'avatar di mammamimi
    mammamimi non  è collegato Aspirante Giardinauta mammamimi inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

Eh ma visto che mi devo arrangiare cerco di prendere x tempo la cosa...perciò chiedo a chi può darmi idee pratiche!!!

Se una mattina ti svegli e non vedi il sole, o sei morto, o sei il sole. JIM MORRISON

L'avatar di lord_fulger
    lord_fulger non  è collegato Aspirante Giardinauta lord_fulger inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

e una ideea poi fai dopo le tue esigente

L'avatar di Alex81
    Alex81 è  collegato Guru Master Florello Alex81 ha una reputazione che va oltre ogni stimaAlex81 ha una reputazione che va oltre ogni stimaAlex81 ha una reputazione che va oltre ogni stimaAlex81 ha una reputazione che va oltre ogni stimaAlex81 ha una reputazione che va oltre ogni stimaAlex81 ha una reputazione che va oltre ogni stimaAlex81 ha una reputazione che va oltre ogni stimaAlex81 ha una reputazione che va oltre ogni stimaAlex81 ha una reputazione che va oltre ogni stimaAlex81 ha una reputazione che va oltre ogni stimaAlex81 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

ho trovato gli irrigatori per bottiglia...cazzeruola però prezzo quasi raddoppiato da quello di listino LADRI!!!!
    La chiave della felicità è la disobbedienza in sè...a quello che non c'è
    . ...

1(*v*) duTORDIe'Nservel (B.)(*v*)1

L'avatar di pixie72
    pixie72 non  è collegato Aspirante Giardinauta pixie72 inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

Citazione Max100 ha scritto: Visualizza Messaggio
    Appena riesco credo che mi prenderò il distributore Oasis per il balcone, mi piacerebbe "sistemare" tutti i gerani, in questo modo se lo attacco al muro e faccio correre le cannette non si vede neanche. Qualcuno di voi ce l'ha?
    Un saluto a tutti
    Io ho comprato Oasis l'anno scorso e l'ho usato per un'intera stagione con molta soddisfazione. L'ho usato per innaffiare le fioriere fisse più alcuni vasi che ho sul balcone.
    I principali svantaggi di questo sistema sono
    - i gocciolatori forniti a corredo non sono regolabili, quindi puoi usarli per irrigare piante con esigenze idriche simili (o puoi mettere 2 o più gocciolatori dove serve)
    - il serbatotio va posto in posizione sopraelevata (almeno 70 cm) rispetto ai vasi
    - sebbene ci siano programmi che fanno durare i 25 litri del serbatoio per 10, 20, 30 o 40 giorni, per il mio balcone (esposto ad ovest) il programma da 10 giorni forniva una quantità di acqua appena sufficiente. Del resto questo sistema è pensato per irrigare vasi che si trovano in un ambiente chiuso e/o non direttamente esposto al sole.
    In ogni caso, per la mia esperienza, mi sento di consigliarlo. Se hai un balcone senza prese d'acqua e senza corrente elettrica (e magari non esposto a sud), Oasis è un'ottima soluzione.
    In alternativa, se hai a disposizione una presa di corrente, questo kit di Gardena mi sembra una buona soluzione:

http://www.gardena.com/it/water-mana...iday-watering/

La principale differenza è che qui c'è una pompa elettrica che puoi mettere in un recipiente grande a piacere.
    ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

• Il mondo esotico delle piante grasse e delle piante carnivore si svela ai nostri lettori attraverso articoli interessanti, precisi e dettagliati.

• Esistono piante dai poteri curativi, utilizzate anche in farmacia per le loro straordinarie proprietà. Scoprile e impara a coltivarle grazie a questa rubrica.

• Scopri la rubrica di giardinaggio.it dedicata alle piante ed ai fiori da giardino. Moltissime schede su altrettante specie ti sveleranno tutti i segreti del giardinaggio.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60