Risultati da 1 a 5 di 5
    Novello Giardiniere non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito Impianto irrigazione temporaneo: da dove iniziare?

Salve ragazzi.

Avrei bisogno di una mano.
    Sta per arrivare l'estate e inizia a farsi sentire l'esigenza di irrigare il prato regolarmente.

Stavo pensando di mettere qualcosa di temporaneo ed eventualmente anche volante dato che c'è carenza di soldi, però non mi sono mai affrontato una questione del genere, quindi in materia sono totalmente inesperto.

Ho visto che nel box di mio padre sono avanzati dei pezzi di un vecchio impianto di irrigazione, ma non so a cosa servono nè come vadano combinati insieme.

Ovviamente non sono solo questi qui ma ho preso solo un campione dimostrativo, avrei bisogno di capire che cosa sono e a che cosa servano all'interno dell'impianto.

Questo in realtà ho provato a metterlo insieme io per capire come andavano messi i pezzi.

Questo è uno dei rubinetti a cui è attaccato il tubo d'innaffiamento
    attuale

E questi presumo siano i terminali dell'impianto idrico che dovrebbero regolare il getto in funzione del tipo messo (quello rosa dovrebbe ruotare su se stesso)

Bene, avrei bisogno di una mano per capire se tali pezzi li posso riutilizzare in qualche modo, se manca qualcosa, cosa altro occorre dopodichè capire che cosa devo fare per poter andare avanti e realizzare diciamo un "prototipo" da sviluppare e migliorare non appena avrò tempo e denaro.
    Grazie.

L'avatar di scardan2
    scardan2 non  è collegato Maestro Giardinauta

Predefinito

come cosa temporanea penso che una girella vada piu che bene, la sera se non ha piovuto apri qualche minuto.
    Una roba così (prima foto apparsa su google):
    http://www.lineaverdeieraci.it/view....tto=219&step=4

Predefinito