• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Predisposizione impianto

rinoronie

Aspirante Giardinauta
Ho appena acquistato casa, circa 680mq di cui 120mq l'abitazione, escludendo i marciapiedi, scala esterna r box attrezzi credo resteranno circa 400mq di giardino (vi farò avere la misura corretta). Ho eliminato tutte le piante e i cespugli, e dato che sono solo e non voglio perderci molto tempo per la manutenzione ho intenzione di fare tutto prato (credo sia più semplice da mantenere). Il prato è da rifare completamente ma prima vorrei predisporre l'impianto idraulico ed avrei qualche domanda:
Rientra nel 50% di detrazione per la ristrutturazione?
Dove posso trovare un software (anche per ios o mac) che mi permetta di sapere dove posizionare gli ugelli, le zone, ecc..?
Sarebbe fattibile fare un 30cm di ghiaia bianca che divida il prato dal muretto e dai marciapiedi dove posizionare gli ugelli? Sarebbe esteticamente bello?
Grazia
 

Ariete_

Aspirante Giardinauta
Puoi utilizzare il software presente sul sito Gardena. Ovviamente li puoi mettere i loro irrigatori (tu utilizzerai Hunter, Rain Bird o Toro), ma per fare un progettino andrà benone!!
 
Alto