• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche domanda su cavi elettrici

rjalex

Giardinauta
Non resistendo alla mia vena "nerd" mi sono ordinato il programmatore "OpenSprinkler" basato su Arduino ed un gw Wifi per collegarlo alla mia rete dati di casa. Cosi' vedrò i miei programmi di irrigazione da Internet (e non chiedetemi a che serve sennò poi il nerd si intristisce :D ).

Avrei qualche domanda "elettrica" per piacere.

Alla centralina devo portare la 220v con un cavo FG7 3x1,5, li devo mettere un trasformatore 220c a 24vac.

Ci sono tipi migliori di trasformatore da utilizzare ?

Conviene mettere un differenziale / magnetotermico a monte ?

Esiste un singolo cavo con 7-8 fili da 1mm2 per andare dal programmatore al pozzetto delle elettrovalvole ? Poitri farlo passare in una canna sul muro oppure una canna in una traccia nella terra. Consigli ?

La scatola da mettere al muro con differenziale, trasformatore e programmatore: se stagna proteggerebbe dall' umidità ma il calore dissipato dagli apparati elettrici non sarebbe un problema ?

L'opensprinkler ed il router wifi hanno come temperatura max di esercizio 40 gradi C. Sono preoccupato che d'estate se il sole picchia sulla scatola si possa facilmente superare. Idee per tenere "fresca" la scatola (il muro è esposto a Sud e non ce la faccio a ruotare la casa :D ) ?

Grazie mille !
 

Borghese

Giardinauta
Ciao,

non ti so di certo aiutare, ma avendo la casa cablata, volendo mettere in rete praticamente tutto quello che posso, mi spieghi un po' di cosa si tratta ?!? Mi interessa moooooltooooooo
 

rjalex

Giardinauta