• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamenti da gigio :D

Gigio00

Giardinauta
Salve ragazzuoli apro questo thread per informarvi sul mio corso senza star ad prire ogni volta nuove discussioni,

beh che dire ho inziato le lezioncine gia da 2 settimane.

quante belle cosette ...

questa settimana ho seguito lezioni per quanto riguarda le normative del settore ,sicurezze sul lavoro ,tecnologia del verde , botanica e golf field layout molto molto interessanti ..

ci aggiorniamo :hands13:
 

keylimepie

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzuoli apro questo thread per informarvi sul mio corso senza star ad prire ogni volta nuove discussioni,

beh che dire ho inziato le lezioncine gia da 2 settimane.

quante belle cosette ...

questa settimana ho seguito lezioni per quanto riguarda le normative del settore ,sicurezze sul lavoro ,tecnologia del verde , botanica e golf field layout molto molto interessanti ..

ci aggiorniamo :hands13:

ciao, scusate per la mia ignoranza, ma questi campi così grandi di prato a che servono?
 

Gigio00

Giardinauta
Ciao , servono per la vendita di prato a rotoli ... per la posa e realizzazione di giardini , parchi , campi da calcio ecc .
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Che ****ta! Ma dove sei? I corsi li fate appoggiandovi a questa ditta produttrice di Prato pronto? Ettari coltivati?
Dicci qlc di più!!
 

Gigio00

Giardinauta
Che ****ta! Ma dove sei? I corsi li fate appoggiandovi a questa ditta produttrice di Prato pronto? Ettari coltivati?
Dicci qlc di più!!

Ciao Dalmo per il momento sono ancora in sardegna , sto proprio facendo una scuola. Si ho vari docenti tra cui di botanica tecnologia del verde ,agraria ecc . Un mio prof. Ha un azienda di prato pronto e facciamo anche la pratica .Ovviamente andremo anche in campo da golf in quanto mi specializzerò in greenkeeping.
Questa ditta produttrice ha + di 10 ettari conltivati con (festuca arundinacea , cynodon dactilon , paspalum vaginatum , i più richiesti nel mercato.
 

Gigio00

Giardinauta
Ciao ragazzi come state? ciao white non mi sono dimenticato di te se riesco domani ti posto un po di foto della tua amata agrostide in green :D .... lo so che la desideri ma credetemi non ho il tempo neanche di connettermi al forum !

Bene come posso aggiornavi ..oggi ho ultimato le lezioni di impianti di irrigazione.. Fuso completamente , tra posizionamento , determinare portata , determinare i diametri , perdite di carico continue , localizzate c'è da spararsi . Però è una gran ****ta , sofisticato ,interessante e veramente complesso.

A Giugno inzio al pevero :D
 

Gigio00

Giardinauta
Non so quanti di voi abbiano mai visto questa linea di bottos ...
:love: ... Oggi abbiamo seminato un area con questo mix 90/10 - (F.A. SR8600 - STONEWALL E POA P. )

image1.jpg
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
L'ho vista in catalogo, ma mai dal vero......ma questi mix, li vendono in formato "professionisti" da 25kg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
i miscugli sono più o meno gli stessi ma usano sementi provenienti dai lotti migliori ... quelli che chiamano "sod quality" ... la differenza principale è la minor quantità di semi estranei

cigolo
 

Gigio00

Giardinauta
Esatto ... in poche parole sono semi per produttori ... per coloro che hanno un azienda e producono prato a rotoli .. :p ... diciamo che prestano più attenzione a questo tipo di semenze le coccolano di più :D
 
Alto