• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi mi è arrivato un pacchetto e dentro guardate cosa c'era!!!

ale3.jpg



Adesso mi aiutate nell'identificaz???Posso al massimo azzardare a una rebutia ma che specie?,un gymnocalcium anche qui la specie? e della terza buio assoluto!!!Ora non mi resta che ringraziare tantissimo il mittente....Alestellina che è stata gentilissima :love_4: !!!!ciao ciao
 
H

holyvya

Guest
Nelle id non ti so aiutare, posso solamente dirti che sono 3 regali bellissimi :hands13: :hands13:
 

michele87

Florello Senior
ciao lore,quello con le foglie cicciose dovrebbe essere un delosperma lehmanni
complimenti ad alestellina! :D
:Saluto:
 

alestellina

Florello
Wow lore!!! vedo che sono arrivate sanissime!!! :love_4:
Ero un pò preoccupata x i bocciolini del gymno ma vedo che sono rimasti intatti!! :)
..ora non ti resta che rinvasare tutto perchè sono in una pessima torbaccia (arrivano direttamente dal vivaio!!:D )!!
quello che sembrerebbe delosperma mi ha colpito fin da subito!! :)
Ora sono certa che le farai crescere al meglio!! :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Michele x il delosperma infatti l'avevo detto in mp ad Alestellina ma non sapevo al specie,devo dire che sembra proprio lui!!!E a te Ale grazie x la fiducia che mi dai,ma con le cicce ho ancora molti problemi,tieni conto che non è da molto che le coltivo solo qualche anno!!!Spero di farle crescere al meglio!!!ciao ciao e grazieeeee
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ti confermo quanto detto da Michele, delosperma lehmanni: fioritura in giallo, bella in tutti sensi...cicciosissima da toccare. :hehe:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Verdi e delle altre 2 non sapete la specie?ciao ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma non lo ha già detto alestellina?
quello a dx è un gymnocalycium baldianum, salvo errori ed omissioni :D
quello a sx potrebbe essere una parodia...aspetta Silene che è ferratissima...io identifico la specie ma non la varietà.:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Visto Cynthia quanto sono fortunata????Ma non sono gli unici,questo è quello di circa un mese fà era solo una pala era sopra ne sta mettendo ben 7 in un colpo solo!!!!Dovrebbe essere un'opuntia microdasis albispina!Purtroppo metterla a fuoco è un grosso problema.....

Opuntiamicrodasysv.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie,già fatto è tornata come nuova!!!ciao ciao
 
Alto