• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che Epiphyllum e'?

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Io vorrei tanto sapere il nome di questo Epiphyllum:confuso:
Espertiiiiiiii, aiutatemi


IMGA0001.jpg
 

Marco....

Guru Giardinauta
forse oxypetalum
però non ne sono sicuro
aspetta i più esperti(che in caso di epi ce ne sono tanti)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
forse oxypetalum
però non ne sono sicuro
aspetta i più esperti(che in caso di epi ce ne sono tanti)

Marco Marco....dopo aver letto tutti i 10.583 post del 3d sui "cactus delle foreste" ancora non sai che l'oxypetalum ha il fiore completamente bianco?
Guarda che ti rimandiamo in Epiphyllumlogia :mazza:

Comunque la pianta è un bellissimo epiphyllum Crenatum....complimenti veramente per la strepitosa fioritura :D
 

Marco....

Guru Giardinauta
Marco Marco....dopo aver letto tutti i 10.583 post del 3d sui cactus delle foreste ancora non sai che l'oxypetalum ha il fiore completamente bianco?
Guarda che ti rimandiamo in Epiphyllumlogia :mazza:

Comunque la pianta è un bellissimo epiphyllum Crenatum :D

:cry::cry::cry::cry::cry:

si hai ragione non l'ho notato
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io propendo sempre per un Epiphyllum Crenatum :fischio:

Assieme all'ackermanii era una pianta molto diffusa in tutto il Veneto (Verona-Padova-Vicenza-Venezia), un amico molto competente mi ha spiegato che era una specie molto diffusa nelle ville Palladiane e per questo motivo pian piano si è diffusa in tutta la zona :)
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
Io propendo sempre per un Epiphyllum Crenatum :fischio:

Assieme all'ackermanii era una pianta molto diffusa in tutto il Veneto (Verona-Padova-Vicenza-Venezia), un amico molto competente mi ha spiegato che era una specie molto diffusa nelle ville Palladiane e per questo motivo pian piano si è diffusa in tutta la zona :)

SCUSA non avevo visto la tua risp.
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Marco Marco....dopo aver letto tutti i 10.583 post del 3d sui "cactus delle foreste" ancora non sai che l'oxypetalum ha il fiore completamente bianco?
Guarda che ti rimandiamo in Epiphyllumlogia :mazza:

Comunque la pianta è un bellissimo epiphyllum Crenatum....complimenti veramente per la strepitosa fioritura :D
Grazie Erika
x l'identificazione,l'ho avuta da una signora ma non sapevo il nome
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie Erika
x l'identificazione,l'ho avuta da una signora ma non sapevo il nome

Di nulla Euganeo, pure io l'anno scorso ho lanciato la mia crociata personale per sapere il nome della mia.....so cosa vuol dire :lol:
 
Alto