• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi nomi per tre piantine!

Sara&Davide

Aspirante Giardinauta
Ciao! Chi mi dà una mano a dare un nome a queste tre piantine?

CIMG7818.jpg
CIMG7819.jpg
CIMG7820.jpg

Le ho da un paio di anni ma finora mi sono limitata a farle più o meno sopravvivere... adesso voglio farmi perdonare :D quindi se le conoscete mi direste anche come curarle al meglio? (mi interessa soprattutto sapere fino a che temperature possono rimanere all'esterno) Al momento le sto tenendo su un balcone esposto ad est bagnandole con poca acqua ogni due settimane.

Graaaaazie!
 

willreda00

Aspirante Giardinauta
Ciao
La prima a me sembra un Borzicactus samaipatanus.
Anche io ne ho uno.
Io la mia la tengo in un vaso di coccio con terreno per cacatacee e inerti, la bagno una volta a settimana, l'ho sul balcone a sud e in questi 2 mesi è cresciuta è cresciuta tanto.
A me sembrano un po troppo grandi i vasi in cui le hai messe peró non so aspetta gli esperti.

8e6ac356f991b8823b728c57636211f4.jpg


Non so se si vede tanto bene stasera quando vado a casa gli faccio una foto migliore.
 
Alto