• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiama?

lucertola123

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

ho comprato la scorsa settimana questa simpatica IMG_20141020_135739 (1).jpg IMG_20141020_135711.jpg piantina in vasetto molto piccolo. Come si chiama? Da una settimana all'altra è raddoppiata! La voglio mettere in un vasetto particolare, ma siccome è gommosetta e mi pare non abbia la forza di sostenersi, vorrei sapere se è ricadente o se devo cercare di sistemarla e aiutarla per stare in piedi. Il piccolo ceppo è unico.
Grazie!
 

reginaldo

Florello Senior
Sembra essere una Crassula muscosa chiamata anche Crassula lycopoides, ma dato che il fusto non si vede bene non sono sicuro della identificazione.
Ciao
 

lucertola123

Aspirante Giardinauta
Grazie, si è lei, la pyramidalis, ho fatto una ricerca. In primavera fa dei fiorellini graziosissimi, spero di riuscire a farla durare!
 
Alto