• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione succulenta

Federica

Master Florello
Potrebbe essere una crassula arborescens???
E' una talea che viene da Sori, vicino a Genova, magari qualche ligure la conosce, anzi sicuramente. GRAZIE ciao:Saluto:

 

Federica

Master Florello
No, non sono sicura, ma ha le foglie meno carnose e più allungate della ovata...ho trovato qualche foto dove viene chiamata anche crassula undulatifolia...ma non sono sicura...
GRAZIE Orange:Saluto:
 

orange juice

Giardinauta
Ciao Federica! A prima vista, veramente, anche a me sembrava una Crassula undulatifolia, però.... non so, non sono sicura, le foto relative a questa specie le vedo leggermente diverse! Vediamo se c'è qualcuno che ti può aiutare più di me!:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
c'è un altro 3d che è rimasto nel limbo. dove si cercava l'identità di questa pianta... che non è stata trovata. il mistero si infittisce...
 

Federica

Master Florello
Eh, sì è sempre lei, ogni tanto ci ritento, ma sembra senza speranza, eppure in Liguria cresce dappertutto senza problemi, anche dai muretti, dove nessuno la ripara per l'inverno.....:fifone2::Saluto::eek:
 

Federica

Master Florello
Non è quella del link, ha le foglie carnose ma allungate, non l'ho mai vista fiorita, anche se penso che un fiore lo faccia. Quella che mi hai mandato tu ce l'ho e fiorisce per Natale, adesso sta preparando i boccioli è una crssula ovata.


Non picchiarti, dai su non far così per così POCO........Grazie Fabio!!! :hands13::Saluto:
 

Federica

Master Florello
E' bellissima, ma non ha le foglie dentellate, sono lisce sul bordo e cresce un po' ad alberello....



ero in difficoltà a caricarla perchè troppo grossa, l'ho ridimensionata...si presenta così.
GRAZIE, ciao Fabio :Saluto:
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Mor@ sei un genio...E' LEIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!:love_4:

Sì è LEI.........AHAHAHA FINALMENTE SO CHI SEI!!!!???:):lol:

grazie a tutti tuttissimi, grazie a tutti quelli che ho tormentato da quasi due mesi....grazie grazie grazie!!!!! :hands13::hands13::Saluto:
 

Federica

Master Florello
Adesso devo capire come sverna, anche se l'ho sempre tenuat in casa, l'annos corso si è cotta con il gelo!!!

ciao :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh, insomma, genio non direi :storto:... è che mi era capitata tra le mani tempo fa e mi sono incaponita a cercarla. Grazie comunque! :)
Penso che come tutti i sedum regga bene all'esterno, ma non l'ho mai avuta, quindi non te lo so dire con certezza.
 
Alto