• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore giallo misterioso: chi lo riconosce?

Michelinda

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti :Saluto:
mi sono appena iscritta, quindi spero di fare tutto per benino.
Qualche tempo fa sono stata al matrimonio di un caro amico e, appena fuori dalla chiesa, ho visto un albero carico di fiori gialli che mi ha fatta innamorare! Ho scattato qualche foto nella speranza di riuscire ad identificarlo una volta a casa, ma senza ottenere grandi risultati. :muro:
Cercando un po' online mi è venuto in mente che potesse essere una varietà di orchidee, ma sinceramente ho parecchi dubbi su questa ipotesi.
Ho fatto qualche foto in cui si nota il fiore giallo a cinque petali, con piccole macchioline rosse, e delle foglie piccole e distanziate tra loro, molto particolari. A questa descrizione visiva posso aggiungere che sui rami c'erano anche lunghe spine legnose e dei baccelli verdi.

Qualcuno saprebbe dirmi il nome della mia "innamorata" misteriosa?
Grazie in anticipo! :hands13:
 

Allegati

  • fiore misterioso.jpg
    fiore misterioso.jpg
    18,3 KB · Visite: 118
Alto