• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per identificare GENERE di questi ibridi

ponmarcn

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo del mondo Orchidee....
Hanno fatto una svendita di Orchidee in un grande magazzino e sono rimasto stregato dalla bellezza e dalla varieta'...

ne ho comperate 6....

adesso ho passato gli ultimi tre giorni a leggere e ad informarmi...
mi piacerebbe almeno identificarle aprossimativamente..

grazie a tutti !!!

Foto 11-01-15 15 43 53.jpg Foto 11-01-15 15 46 29.jpg Foto 11-01-15 15 50 00.jpg Foto 11-01-15 15 53 03.jpg Foto 11-01-15 15 56 29.jpg
 

Bouboule

Giardinauta
Benvenuto! Purtroppo io non so aiutarti per l'identificazione… ma che bellissime orchidee e che bellissimo terrazzo!! Una vista stupenda :love:
L'unica cosa che ti dico è di non tenerle fuori in inverno, ma in casa - magari lo sai e le hai messe fuori solo per fare le foto, però meglio chiarire subito! Inoltre a località scrivi la città/paese in cui abiti, in modo che per questo e i prossimi post possiamo darti indicazioni in base al tuo clima ;)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,

sono vari ibridi di odontoglossum

quindi mix tra oncidium e altri generi simili, commercialmente le chiamano cambria
 

Gregor

Aspirante Giardinauta
La prima foto da destra ritrae decisamente una Phalaenopsis, le altre foto con tutta probabilità sono ibridi intergenerici....
 

AiLuthien

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo del mondo Orchidee....
Hanno fatto una svendita di Orchidee in un grande magazzino e sono rimasto stregato dalla bellezza e dalla varieta'...

ne ho comperate 6....

adesso ho passato gli ultimi tre giorni a leggere e ad informarmi...
mi piacerebbe almeno identificarle aprossimativamente..

grazie a tutti !!!

Vedi l'allegato 190910 Vedi l'allegato 190911 Vedi l'allegato 190912 Vedi l'allegato 190913 Vedi l'allegato 190914

guarda, io ho uguali la seconda, la terza e la quarta.. la seconda è una brassia (detta orchidea ragno) la terza una cambria e la quarta una phalenopsis..
 
Alto