• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante spontanee

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma è la pagina inferiore o quella superiore della foglia ad essere pelosetta?
Ti chiedo questo perché esiste il Capsicum pubescent che ha la caratteristica, oltre ad avere i semi neri o marrone scuro, di avere la parte di sotto della foglia pelosetta, da qui il nome.

E' conosciuto come "rocoto" ed è considerato il più piccante dei peperoncini, anche più piccante dell'habanero. Viene chiamato chili tree ed ha uno sviluppo vigoroso che lo rende simile ad un piccolo albero ed è a crescita veloce. Ho letto che i rami più lunghi tendono ad essere "rampicanti" e devono essere sostenuti.

Solo tu che hai una vista d'insieme della pianta puoi dire se può essere un rocoto.
Io l'ho data come ipotesi perché vedendo la pianta non ho potuto fare a meno di pensare ad un qualche peperoncino.

Spero intervengano altri per dare il loro parere.

Ciao, ciao
 

lelio

Giardinauta
Le foto sono piccole per capirci qualcosa, ma l'ipotesi di un Capsicum o comunque di una solanacea è possibile; inoltre una foto del fiore taglierebbe la testa al toro.
C'è un altro peperoncino con foglie pelose: il goat's weed.
 
Ultima modifica:

TAPPO

Aspirante Giardinauta
Le foglie sono un po' pelosette in tutte e due le pagine, ma non eccessivamente, meno di una foglia di lantana.
 
Alto