• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate ad identificarla?

agave74

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa aiutarmi? Vorrei sapere come si chiama questa pianta. L'esemplare in foto è alto circa una decina di cm.
Grazie a tutti. 20150910_151222b.jpg
 

SuperJepy

Aspirante Giardinauta
Grazie per la domanda, agave74. E grazie per le risposte... stavo cercando anch'io di identificarla perché l'ho comprata anch'io poco fa.
Interessante sapere se effettivamente quella in foto è tutta sabbia o se vi è della terra all'interno...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Guardate che queste piante non amano il terriccio troppo compatto, quindi che ci sia della sabbia non è anomalo

Si certo come no :muro:....un conto è una manciata di sabbia nel terriccio; cosa ben diversa sono sabbia e ghiaino senza terriccio (o al limite un micro panetto di torba secca e cementificata) :squint:
 

njnye

Florello Senior
Guardate che queste piante non amano il terriccio troppo compatto, quindi che ci sia della sabbia non è anomalo
Non parliamo di sabbia di fiume, parliamo di graniglia colorata artificialmente per essere bella esteticamente, forse pure aggregata con dei collanti.
Se fosse stata viola avrebbe fatto un effetto diverso? La sostanza non cambia...
serie-multicolore-vaso-estetica-mxmade-sabbia-colorata-sabbia-skgs.jpg

Vogliamo poi commentare il vaso di vetro senza scoli? Seriamente, come si fa a mettere una pianta addobbata in quel modo in pieno sole? A me viene il dubbi che abbiano scelto proprio l'Haworthia attenuata perché anche se è morta o quasi può ingannare i compratori...
 

agave74

Aspirante Giardinauta
Tranquilli, si trattava di una bomboniera che mi è stata regalata ma è andata in buone mani...cioè quelle mie. L'ho subito messa in un bel vaso e gode di ottima salute :)
 

Platycodon

Florello
Povere piantine, quando stanno in quello stato non resta che sperare che qualcuno se le porti a casa per assicurargli la salvezza.
Hai fatto bene a trapiantarla subito.
 
Alto